Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Città "camminabile" - San Salvario.

Si è svolta sabato 22 settembre la grande festa di quartiere legata alla giornata europea "In città senza la mia auto". La partecipazione all'evento da parte dei cittadini è documentata da due video.
video reportage di Enrico Venditti
YouTube
Un messaggio semplice, "camminare" è alla base di questa giornata innovativa. Nella sua semplicità il messaggio si associa però alla grande sfida di rendere camminabili le città! "La Città Camminabile" è la risposta che le associazioni proponenti vogliono dare concretamente all'elaborazione di strategie per nuovi stili di vita e di sostenibilità. "La Città Camminabile" vuole esser dunque la nuova parola d'ordine (il contenitore) che può rilanciare l'azione su tutti i tavoli di discussione delle politiche relative alla socialità, alla salute, all'ambiente, e alla mobilità urbana, alla relazione, allo sport e al movimento comunque declinati.
 
Torino Car Free Day: San Salvario si risveglia "camminabile". Per il primo anno la "Giornata in città senza la mia auto" lascia via Roma per trovare ospitalità naturale nel quartiere in cui è sempre più acceso il dibattito sulla moderazione del traffico. "Città Camminabile" significa riprogettare i luoghi, ripensare la mobilità urbana e disegnare strade finalmente agevoli per camminare, andare in bicicletta, accedere ai mezzi pubblici, socializzare, vivere -

Ultimo aggiornamento: 09/10/2012