27/03/2006 Doc. n. 33/06 Mecc. n. 06/02045/91

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.8 - SAN SALVARIO - CAVORETTO - BORGO PO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


C.8 (ART. 42 COMMA 2). INIZIATIVE RICREATIVE . CONCESSIONE CONTRIBUTO ALLA "PARROCCHIA MADONNA ADDOLORATA - UNITÀ PASTORALE 24", PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "ATTIVITÀ ORATORIO ANNO 2006/2007". EURO 8.000,00.

Il Presidente Formisano, di concerto con il Coordinatore della V Commissione Tommasi Pellegrino, riferisce:

Questa Circoscrizione, nell'ambito delle attività ricreative, intende assicurare il proprio sostegno a quelle iniziative dirette ad offrire ad una utenza in età scolare la possibilità di praticare attività ludiche e didattiche nel periodo estivo e in orario extrascolastico.
In armonia con tali finalità la "Parrocchia Madonna Addolorata - Unità Pastorale 24", ha presentato un progetto, articolato in una serie di attività gratuite per gli adolescenti, che si svolgeranno dal mese di giugno 2006 al mese di maggio 2007, con l'obiettivo di perseguire due priorità: l'aggregazione e la partecipazione dei partecipanti.

Il progetto prevede le seguenti iniziative:

§ Estate Ragazzi " dal 12 al 30 giugno 2006 con laboratori, gite, attività ludiche, etc.;
§ una settimana di soggiorno aggregativo per 50 ragazzi, animatori ed educatori a Marina di Massa, dal ...2 all'8 luglio 2006;
§ festa di apertura del nuovo anno ed inizio delle attività dell'oratorio nel mese di settembre 2006;
§ attività di calcio organizzato;
§ corsi di chitarra;
§ corsi da danza;
§ gita sulla neve per adolescenti;
§ laboratori vari.

Per la realizzazione del progetto, la "Parrocchia Madonna Addolorata - Unità Pastorale 24", con sede legale a Torino in Corso Moncalieri, 227 - C.F 97521420014, considerata la rilevante spesa rispetto alle proprie disponibilità di bilancio, preventivata in Euro 29.800,00, ha richiesto il contributo economico alla Circoscrizione.
Considerata l'importanza di tale progetto sotto il profilo della sua valenza culturale e ricreativa, e che le finalità dello stesso rientrano a buon diritto nei criteri dell'applicazione per le modalità di erogazione dei contributi, approvato con deliberazione mecc. N. 9407324/01 C.C. del 19/12/94 esecutiva dal 23/01/95, si ritiene con il presente provvedimento deliberativo di proporre la concessione di un contributo finanziario di EURO 8.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge se dovute alla Parrocchia Madonna Addolorata - Unità Pastorale 24, con sede legale a Torino in Corso Moncalieri, 227 C.F - 97521420014, a copertura parziale delle spese necessarie per l'attuazione del progetto "Attività oratorio anno 2006/2007" che si svolgerà tra il mese di giugno 2006 e il mese di maggio 2007;


Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

Visto il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D. Lgs. Del 18 agosto 2000, n. 267;
Visto lo Statuto della Città modificato da ultimo con deliberazione n. mecc. 200100879/02 in vigore dal 10 maggio 2001;
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc.9604113/49) del 27 giugno 1996, modificato con deliberazione del C.C. del 21 ottobre 1996, il quale fra l'altro, all'art. 42, comma 2, dispone in merito alle "Competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene l'attività in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE:

1. di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa, che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di EURO 8.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge se dovute, la "Parrocchia Madonna Addolorata - Unità Pastorale 24", con sede legale a Torino in Corso Moncalieri, 227 C.F - 97521420014, a copertura parziale delle spese necessarie per l'attuazione del progetto "Attività oratorio anno 2006/2007" che si svolgerà tra il mese di giugno 2006 e il mese di maggio 2007;
Il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente in sede di liquidazione, qualora, a seguito di presentazione di consuntivo, le spese risultassero inferiori a quelle preventivate e/o non compatibili con le finalità dei programmi ed il livello qualitativo dei progetti approvati. Tale erogazione è conforme ai criteri generali individuati dal Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995;

2. riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno della spesa e la relativa devoluzione;

3. dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi del'art. 134 comma 4 del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D. Lgs. 267 del 18 agosto 2000.
La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Accertato il risultato della votazione palese il Presidente Formisano dichiara il seguente risultato:

PRESENTI........................................ 18
VOTANTI........................................... 16
ASTENUTI.......................................... 1 (Formisano)
VOTI FAVOREVOLI........................... 16
VOTI CONTRARI................................ 1

Il Consiglio di Circoscrizione con n. 16 voti favorevoli.

D E L I B E R A

1. di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa, che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di EURO 8.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge se dovute, la "Parrocchia Madonna Addolorata - Unità Pastorale 24", con sede legale a Torino in Corso Moncalieri, 227 C.F - 97521420014, a copertura parziale delle spese necessarie per l'attuazione del progetto "Attività oratorio anno 2006/2007" che si svolgerà tra il mese di giugno 2006 e il mese di maggio 2007;
Il contributo concesso sarà ridotto proporzionalmente in sede di liquidazione, qualora, a seguito di presentazione di consuntivo, le spese risultassero inferiori a quelle preventivate e/o non compatibili con le finalità dei programmi ed il livello qualitativo dei progetti approvati. Tale erogazione è conforme ai criteri generali individuati dal Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi approvato e facente parte integrante della deliberazione n. mecc. 1994 07324/01, C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995;

2. riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno della spesa e la relativa devoluzione;

Il Consiglio di Circoscrizione con successiva votazione, presenti n.18 Consiglieri, con 16 voti favorevoli, 1 contrario, 1 astenuto: Mella, dichiara il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.L.vo n. 267 del 18/08/2000.

Torna indietro