Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 26/01/2024

Inaugurazione PUNTO SMAT

Questa mattina, il tradizionale taglio del nastro ha ufficializzato l'attivazione del nuovo Punto Acqua SMAT di via Carcano angolo lungo Dora Colletta, il ventesimo della Cittą.

Il Punto Acqua SMAT consentirą una notevole riduzione del quantitativo di rifiuti derivante dalle bottiglie di plastica e dei costi ambientali associati al trasporto dell'acqua imbottigliata dal luogo di produzione a quello di distribuzione.
Si stima che un Punto Acqua, con un normale attingimento di circa 4.000 litri di acqua al giorno, permetta un risparmio di circa 1 milione di bottiglie di plastica all'anno.

Per il sostegno e l'interesse dimostrato, si ringrazia: Don Silvano della Parrocchia S.Giulio D'orta, Don Roberto della Parrocchia Santa Croce,  l'Associazione FIAB Torino Bici&Dintorni, A.S.D Safatletica, A.S.D Virtus, la Cooperativa Sociale Esserci e l'Associazione Nazionale Alpini - Protezione Civile. 

Vi ricordiamo che, dal 21 luglio al 4 agosto, il Punto Acqua Smat erogherą gratuitamente acqua potabile refrigerata, naturale o gassata.