Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 26/01/2024

Classi Creative: ABC della Tecnologia e Tecniche di racconto

Vuoi imparare in una forma creativa l'abc delle nuove tecnologie migliorando l'uso del tuo smartphone, tablet o computer?

Dopo la realizzazione di CLASSI CREATIVE in Vanchiglietta, proseguono gli incontri formativi per Over 60 sull'abc delle nuove tecnologie (smartphone, tablet, computer) e tecniche di narrazione. 

Nel quartiere Borgo Dora, nell'Hub della Creatività del Cortile del Maglio (Via Andreis 18 - TO), sarà previsto un incontro di presentazione, mercoledì 15 giugno 2022, dalle 10.15 alle 12.15
Nel quartiere Aurora, presso il Centro d'Incontro (Via Cuneo 6/B - TO), si terrà il primo incontro, giovedì 16 giugno 2022, dalle 16.30 alle 18.30.

Il programma vedrà lo sviluppo di diverse tematiche, tra cui:
- partire da zero, abc del nostro smartphone
- whatsapp e social network: un nuovo modo di comunicare e inviare messaggi
- Mail: creare e gestire una casella di posta elettronica
- Dallo Smartphone al Computer: trasferire contenuti multimediali e documenti
- Raccontare le mie passioni: costruire storie con video, immagini e audio

Per confermare la presenza è possibile inviare un messaggio al 3404647545 (Andrea).

"Classi Creative" è un progetto di formazione sull'abc delle nuove tecnologie e tecniche di narrazione promosso da Invasioni Creative con il contributo della Circoscrizione 7 - Città di Torino (Arte & Sport) in collaborazione con realtà cittadine come Hub della Creatività (Torino Creativa - Città di Torino), Dipartimento Informatica - Università degli Studi di Torino, Istituto Sociale di Torino, SuperSessanta, Giardino Pellegrino (TONITE/Fondazione Porta Palazzo e CO.H).