Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Commercio al Centro - Vanchiglietta

Commercio Al Centro - Vanchiglietta

Si conclude il nostro viaggio all'interno dei territori della Circoscrizione 7 sul commercio di prossimità.

Oggi andiamo nella zona di Vanchiglietta, caratterizzata dal mercato di Corso Chieti e dal commercio di Corso Belgio e vie limitrofe.

Il mercato di Corso Chieti rappresenta un punto di riferimento da quasi 60 anni per i residenti e i frequentatori del territorio, l'area mercatale propone un'offerta di prodotti  diversificata e di qualità,  è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, piste ciclabili o con mezzi privati.

Corso Belgio  è via commerciale che parte dalla collina e arriva al centro cittadino, sono presenti attività avviate  da generazioni che hanno fatto della continuità e dell'importanza dell'artigianato il proprio valore aggiunto.

Inoltre la zona viene animata grazie alla storica Festa di Corso Belgio, che si svolge due volte all'anno, una in primavera e una in autunno. Il corso diventa  totalmente pedonale con una grande offerta di prodotti disponibili sulle bancarelle allestite dai commercianti della zona con la partecipazione  di attrazioni e proposte commerciali provenienti anche da altri quartieri.

https://we.tl/t-HX4eJiPjzf

#Circoscrizione7Torino #Circ7 #RiscopriAmoIlTerritorio #Prossimità #CommercioAlCentro

--