Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 18/05/2021

Una panchina contro l'odio omolesbobitransfobico

Lunedì 17 maggio è la Giornata Internazionale contro l'Omofobia, la Lesbofobia, la Bifobia e la Transfobia #IDAHOBIT, istituita per ricordare la data del 17 maggio 1990 quando è stata eliminata l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. 
Per questa occasione, la Circoscrizione 7 - che fa parte, come Città di Torino, della rete RE.A.DY Rete nazionale delle Regioni e degli Enti Locali per prevenire e superare l'omotransfobia - ha inaugurato già l'11 maggio scorso una delle Panchine Arcobaleno dell'iniziativa #PeaceAndPride nei giardini di corso Farini.
Il progetto è organizzato da Associazione ArteMixia in collaborazione con M.A.I.S. Ong e Associazione Quore. All'inaugurazione erano presenti la sindaca di Torino Chiara Appendino, l'assessore ai Diritti di Torino Marco Giusta, il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri e il presidente di ATC Emilio Bolla, accompagnati dai responsabili del progetto ToHousing Alessandro Battaglia e Silvia Magino.
Un'azione volta a sensibilizzare la cittadinanza rispetto al fatto che l'orientamento sessuale è ancora oggi motivo di atteggiamenti di odio e discriminazione, per cui è sempre più importante essere in grado di prendere una posizione per la difesa del diritto, per tutti, di amare.
#Circoscrizione7Torino #Circ7 #LGBTQ #LoveIsLove #MoreloveLessH