Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 17/03/2022

ASSOCIAZIONE PAIS

LABORATORIO DI  CONSULENZA PEDAGOGICA La scuola sta attraversando un momento difficile e sono in aumento i bambini e i ragazzi che vivono con disagio il loro stare nella scuola Se anche i vostri figli stanno incontrando qualche difficoltà scolastica, è possibile richiedere una consulenza con una pedagogista ogni lunedì dalle 18,30 alle 19.30 La consulenza è gratuita Gli incontri sono condotti da una insegnante senior e pedagogista.
FUMETTANDO Giocare con la fantasia e la creatività, inventare personaggi, farli parlare e vivere: tutto questo nel linguaggio del fumetto. La matita ed i colori sono le chiavi perfette per aprire l'immaginazione. Il laboratorio di fumetto vuole attraverso tecniche semplici, far scoprire come può essere facile e divertente raccontare storie attraverso la parola e soprattutto il disegno. Ogni partecipante porterà avanti un progetto di storia unico e personale ideando e disegnando una breve storia a fumentii.Il corso è rivolto a bambini tra i 6 e gli 11 anni che desiderano cimentarsi con il racconto a fumetti. E' prevista una quota di partecipazione. Gli incontri sono condotti da una illustratrice.
CORSO DI DISEGNO Per chi non ha mai preso una matita in mano o per chi pensa di non saper disegnare, il laboratorio di disegno ha come finalità la conoscenza delle linee di base per la costruzione di un qualsiasi elaborato e l'utilizzo del colore per dare senso alla profondità. L'obiettivo è di riuscire a disegnare qualcosa di esteticamente gradevole, che dia soddisfazione e che sia stimolo per inoltrarsi sempre più tra matite, pennelli e colori.  Sono benvenuti partecipanti di tutte le fasce di età. Il laboratorio è condotto da un artista pittore.