Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 23/09/2019

Concerto del Coro Tibi Domine di Varsavia

Coro Tibi Domine - Varsavia
sabato 21 settembre 2019, ore 21.00
Chiesa Madonna del Pilone - Corso Casale 195
Ingresso Libero

A cura di Torino Vocalensemble
Con il Patrocinio della Circoscrizione 7

Il coro Tibi Domine ha la propria sede nella Chiesa del Santissimo Salvatore di Varsavia ed č stato fondato nel 2011 da Padre Tadeusz Sowa. Da subito il coro si č impegnato nel raggiungimento di una elevata qualitą e tecnica interpretativa. Sono membri del coro studenti e laureati dell'Universitą della Tecnologia di Varsavia, studenti di altre universitą e appassionati di musica e canto.
Il repertorio consiste principalmente nella musica sacra del Rinascimento e del 900. Il coro privilegia da sempre brani meno noti e tuttavia interessanti delle due epoche ed ha tenuto a battesimo la prima esecuzione di diverse opere sia di giovani autori, sia di famosi compositori polacchi. Il coro Tibi Domine ha partecipato ad esecuzioni in collaborazione con soli ed orchestra, come ad esempio i Carmina Burana di Orff, i Vesperae Solennes di Mozart, la Missa Buenos Aires di Palmeri, la Tosca di Puccini e la Creazione di Haydn.
Il coro ha inoltre partecipato a molti festival e rassegne corali internazionali. Tibi Domine č stato premiato con la medaglia d'argento al sesto concorso nazionale "Ars Liturgica" di Grójec nel 2016. Vanta inoltre il primo premio al festival "Sacrosong" di Otwock e il Diploma d'Argento al primo Concorso Internazionale "Cantus Gaudeamus" di Bialystok. Recentemente il coro ha ottenuto il Diploma d'Oro al primo Concorso Internazionale "Steer the Wave" di Lodz.
Il coro č diretto da Justyna Pakulak and Dariusz Zimnicki

PROGRAMMA DEL CONCERTO

JOSEF RHEINBERGER - Zwei Antiphone WoO 71

ANDREJ MAKOR - Ojcze nasz

LAJOS BARDOS - Libera me

DANIEL ELDER - Ave Maria

SLAWOMIR KACZOROWSKI - Laudate Dominum

OLA GIEJLO - Ave Generosa

HEINRICH KAMINSKI - Der 130 Psalm