Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 16/07/2019

SIX WAYS 2019 - Chitarristica Internazionale

Dal 20 luglio 2019 quattro concerti ad ingresso gratuito presso l'ex cimitero di S. Pietro in Vincoli in via S.Pietro in Vincoli 28. Con il Patrocinio della Circoscrizione 7.
Organizzazione: Centro di Cooperazione Culturale
http://www.sixways.it/il-festival/
INGRESSO GRATUITO

 
 

sabato 20 luglio
ORE 21.15 > Duo Imperial - Gilbert Imperial, chitarra, Joel Imperial, viola e viola d'amore

domenica 21 luglio
ORE 21.15 > Trio Mirto-Minci-Cipriani
Giorgio Mirto, chitarra - Alessandro Minci, chitarra, Francesco Cipriani, chitarra

lunedì 22 luglio
ORE 21.15 > Michele Di Filippo chitarra

domenica 28 luglio
ORE 21.15 > Duo Doçi - Zappa
Admir Doçi, chitarra - Mattia Zappa, violoncello

Six Ways - Chitarristica Internazionale nasce nel 2000, con i primi concerti tenuti presso la Basilica di Superga di Torino, con l'intento di presentare il mondo della chitarra classica e contemporanea: una realtà in continua evoluzione, ricca di sfumature stilistiche ed interpretative.ùùSix Ways, nel suo percorso collega i suoni di una chitarra con i luoghi, alla ricerca costante della bellezza e dello stupore.
Gli artisti chiamati a esibirsi sono giovani o affermati talenti del panorama nazionale e internazionale della chitarra classica, capaci di presentare il vasto repertorio della cultura chitarristica storica e contemporanea.
Per Six Ways la chitarra classica va intesa in tutta la sua molteplicità: strumento popolare capace di rimandare a suoni colti e raffinati, in dialogo con il pubblico, l'ambiente, il mondo, per raccontare storie e impressioni e lasciare suggestioni, pensieri sotto forma di musica.