Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 20/06/2019

VANCHIGLIA BY NIGHT

VANCHIGLIA BY NIGHT - Teatro della caduta
DAL 18 AL 27 GIUGNO 2019Teatro, musica e arte di strada sotto le stelle!
Giardino Scuola dell'Infanzia di Via Cesare Balbo - Ingresso 1 € + offerta a cappello
In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno al Teatro della Caduta in via Buniva 24
www.teatrodellacaduta.org

martedì 18 giugno ore 21
ore 21 > Lo-Fi Memories - Beppe Vetti
"Un puzzle distorto di frammenti sonori e visivi nelle mani sbagliate. Fantasia, realtà, sogni e ricordi perdono la loro distinzione fondendosi in tutt'uno comico e inquietante."Beppe Giuseppe Vetti è un performer visivo e sonoro con la fissa del clown. Fa parte del DuoDorant, dei The Beat Brothers, della Steampunk Parade, è il creatore di Touch Clown, presenta serate di varietà burlesque, insegna a Torino, fa le regie, poi va a dormire. Il suo percorso espressivo è multidisciplinare e poliedrico.

mercoledì 19 giugno ore 21
Ti lascio perchè ho finito l'ossitocina di e con Giulia Pont
Menzione Miglior Testo Originale Concorso Attori DOC 2013 - Asti
Finalista Faenza Cabaret 2013 - Faenza Sold out al Torino Fringe Festival 2013 - Torino
Ti lascio perche´ tu meriti di piu`.Ti lascio perche´ ti amo troppo.Ti lascio perche´ ho bisogno di stare da solo.Ti lascio perche´ non voglio farti soffrire.Ti lascio perche´ ho altre priorita`.Ti lascio perche´ voglio imparare a suonare l'ukulele... La fine di una storia d'amore e` uno degli eventi piu` comuni e traumatici della vita di ognuno. Un dramma che spesso si riempie di risvolti comici, talvolta assurdi. Giulia tentera` di guarire il suo mal d'amore sperimentando in maniera folle il potere terapeutico del teatro: il pubblico diventera` il suo terapeuta. Una chiacchierata spassosa e coinvolgente dove pensieri, emozioni, disastrose manovre di riavvicinamento e improbabili consigli di parenti e amici s'intrecciano. Un gioco divertente, commovente e catartico.

giovedì 20 giugno, ore 21
MANICOMICO- Jacopo Tealdi
un modo di muovere le mani mai visto prima
Sospeso tra teatro, mimo e storytelling, le mani diventano mezzo espressivo d'eccellenza di uno show in cui, proprio loro, racconteranno la vita passata assieme all'attore, tra spettacoli e storie che li vedono indissolubilmente legati. Jacopo Tealdi è attore, mimo, autore, regista e ricercatore, crea il progetto di ricerca U.MANI.TÀ, dove teatro e movimento delle mani si intrecciano a tutto tondo.

martedì 25 giugno, ore 21
Italia e Uliana in pillole - Silvia Saponaro e Giulia Trupiano
Italia e Uliana sono due arzille vecchiette, amiche da una vita nonostante le personalità opposte. In una serie di delicati sketch comici, le avventure quotidiane di queste due vecchie amiche instancabili, alle prese con la modernità e lo scorrere del tempo, sono impersonate da Giulia e Silvia, in passato già protagoniste delle vivaci serate del Varietà della Caduta. Il duo si forma dall'incontro delle due attrici e presentatrici all'Atelier Teatro Fisico di Philip Radice.

Mercoledì 26 giugno, ore 21
Paccotiglia - Circo Pacco
Il loro '100% paccottiglia' ha già girato le maggiori piazze italiane e numerosi festival internazionali di strada, e partecipato al progetto Zelig Street. Autodefinitisi cialtroni, Frank Duro e Gustavo Leumann portano in scena in chiave parodistica il proprio circo, Paccö appunto, dopo essere stati rifiutati dallo snob Nouveau Cirque. Mille cialtronerie, magia comica, giocoleria ed eccentriche acrobazie per la Compagnia premiata al Clown & Clown Festival, premio Takimiri 2016, premio del pubblico Milano Clown Festival 2015, finalisti del premio italiano artisti di strada 2016 e premio Magnoberta 2013.

giovedì 27 giugno
Alcune cose da dire - Francesco Giorda
Un comico, un microfono e tante cose  da dire o da far dire, chissà
Non si può anticipare quali saranno, perché ogni serata è differente. Giovedì 27 giugno alle 21, quindi, sarà un coinvolgente crescendo di comicità sottile ad alto tasso di coinvolgimento del pubblico, secondo il filone brillante della stand-up comedy anglosassone. Ci si ritroverà ingarbugliati in una rete narrativa di significati, finendo nell'ambiente naturale di Francesco: il palcoscenico.
Francesco Giorda ha un ricco background fatto di arte di strada, clownerie, giocoleria, equilibrismo e cabaret, oltre a grande esperienza sopra, sotto e a lato del palco: dalla conduzione di live show alle regie teatrale e circensi per la Scuola di Circo Flic, fino ad approdare recentemente al grande schermo con Comedy Central di Sky TV. Un telegenico artista a tutto tondo dalla profonda sensibilità, che regalerà un finale inedito all'edizione 2019 di Vanchiglia by Night.