Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 13/06/2019

FESTA DI SAN ROCCO 2019

Domenica 9 Luglio 2019
Piazza Fontanesi - Torino
La manifestazione, quest'anno giunta alla sua ventesima edizione, è ormai divenuta una tradizione del Borgo Vanchiglietta.
Viste però le innumerevoli e insormontabili problematiche di natura burocratica, che hanno reso impossibile organizzare la Festa all'aperto come nelle passate edizioni, si è deciso a malincuore di mantenere solamente le funzioni religiose.
La Festa di San Rocco rappresenta per la nostra Compagnia un modo per farsi conoscere dalla comunità, divulgando le nostre iniziative e promuovendo in maniera concreta gli ideali di cittadinanza attiva e solidarietà che ci animano. Per questo motivo vengono tradizionalmente organizzati la processione di San Rocco e la solenne Messa. 
PROGRAMMA
Ore 10.00 - 10.55: S. Messa celebrata all'interno della Chiesa di Santa Croce dal parroco Don Roberto Populin, con la partecipazione del coro parrocchiale.
Ore 11.00 - 11.30: Processione solenne della statuetta di San Rocco per le vie del borgo.
PERCORSO PROCESSIONE - Partenza: Piazza Fontanesi (Chiesa Santa Croce) - Via Fontanesi - Via Cossila - Via Gattinara - Via Mongrando - Via Montalto - Corso Tortona (controviale) - Via Fontanesi - Arrivo: Piazza Fontanesi (Chiesa Santa Croce) 
Ore 11.30-11.45: Ritrovo dei partecipanti nel cortile dell'oratorio di Santa Croce per i saluti finali.

Con il Patrocinio della Circoscrizione 7