Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 18/07/2019

Balon Mundial - La Coppa del Mondo delle comunità migranti

Domenica 21 Luglio, presso lo Stadio Primo Nebiolo, Viale Hugues Luigi, 10
si giocheranno le finali maschili e femminili della XIII edizione  di Balon Mundial 2019, Coppa del Mondo delle Comunità Migranti. Un'edizione che ha visto scendere in campo 40 squadre maschili e femminili in rappresentanza della variegata costellazione di comunità nazionali che risiedono nella nostra città e 9 squadre provenienti dai progetti di accoglienza della città e della provincia di Torino, coinvolte in Football Communities, il torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo. 
Da 13 anni, questo evento condiviso favorisce la coesione sociale, la conoscenza interculturale e crea integrazione ma siamo sinceramente convinti che senza il Vostro supporto e il Vostro aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile. 
Il programma della giornata prevede:
Ore 10.00 Finale 3°/4° Posto Maschile
Ore 11.30 Finale 3°/4° posto Femminile 
Ore 15.00 Finale 1°/2° posto Femminile 
Ore 17.00 Finale 1°/2° Posto Maschile
Ore 18.30 Premiazioni

Durante la giornata sono previste esibizioni proposte da artisti appartenenti alle comunità che partecipano a Balon Mundial. 

Balon Mundial è la coppa del mondo delle comunità migranti.Costruita con lo stesso format della FIFA World Cup la coppa prevede la partecipazione gratuita di squadre composte da migranti provenienti dalla stessa nazione residenti a Torino. Il torneo prevede dal 2007 una competizione amatoriale di calcio a 11 maschile e dal 2011 di calcio a 5 femminile.
In campo le porte sono aperte per tutti.
Sabato 15 Giugno - Domenica 21 Luglio
fino a giovedì 28 luglio presso l'Impianto Sportivo Colletta - Piazza Sibilla Aleramo 24
Le semifinali e le finali si disputeranno presso l'impianto del Parco Ruffini

https://www.balonmundial.it/balon-mundial-torneo/