Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 23/09/2019

Aree barbecue sperimentali nel parco Colletta e nel parco della Confluenza

Sono in corso, da parte del Servizio Verde Pubblico, i lavori per la realizzazione di due nuove aree barbecue sperimentali, nel Parco Colletta, dove l'attività è già in corso e quasi conclusa, e nel confinante parco della Confluenza, pressi via Rossetti, dove è imminente l'avvio dell'intervento.
E' prevista la dismissione delle vecchie aree barbecue, non ben regolamentate e con strutture semidistrutte, e la realizzazione di alcuni nuovi barbecue a disposizione dei cittadini
Nel parco Colletta l'area è stata ricollocata in un nuovo spazio più adatto, in quanto lontano dagli alberi e dall'area giochi, che è stato individuato vicino alla vecchia cascina Airale diroccata. Tale spazio risulta migliore anche in quanto a pochi metri dalla nuova area è disponibile una fontanella.
In ciascuna area, che avrà una pavimentazione in calcestruzzo e pietre, verranno collocati 3 bracieri e sarà consentito ai cittadini di usare anche barbecue propri, purché si tratti di bracieri mobili con gamba rialzata, che consentano di cucinare senza contatto tra parti calde e suolo.
Ogni area sarà dotata di specifica segnaletica, per garantire il rispetto dei regolamenti municipali.
Si rammenta ai cittadini la necessità di evitare l'accensione in presenza di vento e l'obbligo di rimozione di ceneri e braci residue e ogni genere di rifiuto al termine dell'utilizzo.

Il link alla notizia nella pagina del Verde Pubblico
http://www.comune.torino.it/verdepubblico/2019/aree-barbecue-sperimentali-nel-parco-colletta-e-ne.shtml