Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 27/03/2020

EVENTI CULTURALI

PROROGA SCADENZA ALLE ORE 12 DEL 3 APRILE 2020

Avviso Pubblico - Eventi Culturali primavera - estate 2020

  AVVISO PUBBLICO   Eventi Culturali primavera - estate 2020   La Circoscrizione 7, nell'esercizio delle diverse competenze previste dall'art. 42 punto1). del Regolamento del Decentramento n. 374, individua nella promozione della cultura un obiettivo di grande rilevanza da realizzare a favore dei propri cittadini. Una cultura atta a potenziare l'incontro ed il confronto, la socialità e le istanze partecipative,  le occasioni di arricchimento soggettivo. Una cultura che implementa le capacità di comprensione, attiva circuiti virtuosi di agio e di legami e quindi si pone a prevenzione del disagio sociale.
Gli eventi culturali, offrendo ulteriori capacità di riflessione, lettura ed orientamento, mediano, evidenziandone valori o negatività, verso i cittadini, le diverse rappresentazioni della realtà di una società sempre più complessa, globalizzata, interconnessa ed interdipendente. Concretamente la cultura crea le opportunità più propizie, che predispongono tutti coloro che ne vorranno fare tesoro, ad accogliere e simbolizzare le sfide future di un mondo in cambiamento, un mondo che sta vivendo una transizione epocale.
Nel rispetto dei principi sopra presentati è intenzione della Circoscrizione 7 sostenere per il periodo Maggio - Settembre 2020 una rassegna di eventi culturali rivolti ai cittadini residenti.

Le associazioni interessate dovranno presentare un progetto entro e non oltre le ore 12 del giorno 3 aprile  2020.

I progetti pervenuti dopo tale termine NON saranno oggetto di valutazione.
I progetti dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:
-         il periodo di svolgimento degli eventi deve essere compreso tra Maggio e Settembre 2020;
-         le manifestazioni devono svolgersi coinvolgendo luoghi diversi della Circoscrizione 7, anche al fine di interessare varie zone del territorio, talora distanti tra loro;
-         le pratiche e i costi relativi al rilascio di tutti i permessi necessari per le attività devono essere previsti in sede di progettazione a carico delle associazioni proponenti;
-         previa autorizzazione, le aree di spettacolo potranno essere autorizzate alla somministrazione di cibi e bevande e le necessarie procedure autorizzative dovranno essere attivate e osservate dall'associazione proponente.
I progetti saranno valutati in base alla conformità amministrativa degli atti e nel rispetto dei criteri previsti dal Regolamento Municipale n. 373 - "Regolamento delle modalità di erogazione di contributi e di altri benefici economici" e dalle "Linee guida per la concessione di contributi ordinari - Anno 2020" - contenute nella Deliberazione  del Consiglio di Circoscrizione - Mecc. N. 2019- 05224/090 - nonché da quanto  la letteratura di settore prevede per la valutazione ex ante, cioè secondo i criteri di: rilevanza, adeguatezza, congruenza e sforzo. Si valuteranno, inoltre, come progetti di eccellenza quelli che presenteranno una chiara analisi del contesto, un adeguato impianto metodologico e la dichiarazione dei valori attesi.  I progetti saranno scelti anche in considerazione della disponibilità economica circoscrizionale.

Sulla busta dovrà essere indicato: Eventi culturali Circoscrizione 7 - Estate 2020.
I progetti dovranno essere inviati a:

Per eventuali chiarimenti ed informazioni:
Sig. Musolino Ufficio Cultura - Tel. 011.011.35702  

Determina avviso "Eventi Culturali 2020".