Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 05/02/2019

AVVISO PUBBLICO - Progetti per l'allestimento dell'Evento "Caffè-LaTò'". Anno 2019

La Circoscrizione 7, con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 3 dicembre 2018, n. mecc. 2018 05725/090, ha approvato le Linee guida per l'erogazione dei contributi per l'anno 2019.
Queste contemplano progetti ed iniziative di promozione commerciale di qualità, anche finalizzati alla valorizzazione delle attività produttive e delle eccellenze locali, da realizzarsi in un ambito di sinergie e collaborazioni con le Agenzie Formative e le Associazioni di Categoria.
La Circoscrizione 7 prende atto che il proprio territorio è ricco di iniziative imprenditoriali e commerciali di valore, espresse dai settori della torrefazione, della cioccolateria e della pasticceria, pertanto intende valorizzare queste eccellenze locali accogliendo progetti mirati al loro potenziamento e sviluppo. Inoltre ha voluto dare un quadro di riferimento a questa iniziativa dandole il titolo di "Caffè-LaTò".
La richiesta più importante che questa Circoscrizione pone ai partecipanti a questo Avviso riguarda la volontà di strutturare un evento di alta qualità che, pur volendosi radicare territorialmente, mira, per l'indubbia importanza degli attori coinvolgibili, ad acquisire un'importanza a livello cittadino.
Pertanto, si pubblica il presente avviso per la ricerca di proposte relative all'organizzazione e all'allestimento della succitata manifestazione, prevista per sabato 6 e domenica 7 aprile 2019.

Possono presentare richiesta tutti i soggetti previsti dall'Art. 4 del Regolamento Municipale n. 373 - "Regolamento delle modalità di erogazione di contributi e di altri benefici economici".
Si invitano, quindi, tutti i soggetti interessati a presentare progetti che dovranno prevedere lo sviluppo dell'iniziativa sul Ponte Delle Benne di Corso Regio Parco ed eventuali aree limitrofe e dovranno indicare:

- qualora trattasi di più Associazioni il soggetto svolgente funzioni di "capofila";
- l'ambito territoriale collaterale di intervento;
- l'organizzazione degli spazi espositivi;
- le attività promozionali o di eventuale vendita;
- le sinergie con le Scuole di Formazione Professionale e con le Associazioni di Categoria.
- altre attività collaterali (parte culturale e convegnistica)

L'evento, nel proprio sviluppo, deve:
a) essere finalizzato alla promozione e valorizzazione delle attività produttive, dell'artigianato, delle eccellenze locali e cittadine nell'ambito della torrefazione, del cioccolato e della pasticceria;
b) creare sinergie e possibili collaborazioni tra le Scuole di Formazione Professionale e gli attori imprenditoriali e loro rappresentanze;
c) sperimentare occasioni di innovazione, anche tecnologica, e di sviluppo in tema di produzione, promozione, comunicazione, reti, sinergie, confronto, interazioni e possibili collaborazioni con la grande distribuzione;
d) sviluppare, nei giorni precedenti o durante l'evento, una parte di confronto e di riflessione culturale (parte convegnistica), avendo come protagonisti gli attori locali e cittadini, altri interlocutori e le loro Associazioni di categoria, esperti in Scienze Gastronomiche, la Regione, il Comune e la Circoscrizione 7 nelle loro rappresentanze politiche, le Scuole di Formazione Professionale, ed altri esperti di rinomata fama;
e) prevedere la comunicazione, promozione e pubblicizzazione dell'evento in stretta collaborazione con la Circoscrizione 7 e altri soggetti pubblici.
f) essere svolto nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile 2019;

La modulistica per la presentazione dei progetti è scaricabile alla pagina dedicata del sito circoscrizionale, alla voce Modulistica per richiesta contributi
I progetti devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 4 febbraio 2019, a:

Ufficio Protocollo della Circoscrizione 7, Corso Vercelli, 15 - 10153 Torino, oppure al seguente indirizzo PEC di posta certificata circoscrizione.VII@cert.comune.torino.it e sulla busta deve essere riportata chiaramente la scritta: CIRCOSCRIZIONE 7 - "EVENTO CAFFE'-LATO' 2019".

Quanto perverrà dopo tale termine NON sarà oggetto di valutazione.

I progetti saranno valutati in base alla rispondenza ai criteri sopraindicati ed a quanto previsto dal Regolamento Municipale n. 373 - "Regolamento delle modalità di erogazione di contributi e di altri benefici economici" ed a quelli indicati dalle "Linee guida per la concessione di contributi straordinari - Anno 2019" - contenute nella Deliberazione del Consiglio di Circoscrizione - Mecc. n. 2018 05725/090.

Sarà inoltre tenuto conto dei criteri di rilevanza, adeguatezza, congruenza e risorse attivate; gli stessi dovranno essere conformi ai criteri amministrativi indicati nella specifica modulistica presente sul sito. Si valuteranno, inoltre, come progetti di eccellenza quelli che presenteranno una chiara analisi del contesto, un adeguato impianto metodologico, la dichiarazione dei valori attesi, la sperimentazione di quanto previsto ai punti b - c - d dello sviluppo delle attività.

Tra i progetti pervenuti sarà selezionato quello il cui contenuto meglio risponderà ai criteri sopra menzionati, lo stesso potrà beneficiare di un contributo, compatibilmente alle risorse disponibili, che sarà erogato dalla Circoscrizione 7.
Inoltre in relazione al contenuto della progettualità ed al contesto di sviluppo della stessa potranno essere assegnati ulteriori vantaggi economici e/o altre forme di agevolazione.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi a:
Ufficio Eventi, Protocolli di intesa, Patti di Collaborazione, Lavoro - Tel. 011 011.35774