Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 20/07/2018

SIX WAYS FESTIVAL 2018

Da sabato 14 a giovedì 19 luglio 2018 Six Ways Festival presenta grandi artisti della chitarra classica in tutto il Piemonte, da Rittana (CN) a Villar Focchiardo (TO), passando ovviamente per Torino. Ospite internazionale - fra gli altri - il chitarrista inglese Raymond Burley protagonista con Giorgio Mirto di due concerti d'eccezione presso la Certosa di Montebenedetto (il 14/07 alle ore 16.00, in collaborazione con il Festival Borgate dal Vivo) e presso gli spazi di San Pietro in Vincoli Zona Teatro a Torino (il 17/07 alle ore 21.15 in collaborazione con la Circoscrizione 7 della Cittàdi Torino). Altri artisti di Six Ways Festival, che quest'anno proseguirà poi a settembre: Enrico Negro, FFFortissimo Guitar Quartet, Giorgio Signorile,Cristiano Poli Cappelli, Pietro Locatto.
Per conoscere tutto il calendario di Six Ways Festival: www.sixways.it/programma
ingresso gratuito
Info: www.sixways.it    https://www.facebook.com/sixwaysrassegna    https://www.instagram.com/sixways_chitarristica
Six Ways Festival 2018 è un progetto del Centro di Cooperazione Culturale; realizzato con il contributo di Regione Piemonte,Fondazione CRT (Bando Not&Sipari), Comune di Torino - Circoscrizione 7,Comune di Manta; con il patrocinio di Comune di Rittana, Comune di Leinì, Comune di Bordighera, ATL Azienda Turistica Locale del Cuneese; in collaborazione con Conservatorio G. Verdi di Torino, Tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte, Borgate dal Vivo Festival, Associazione Guitare Actuelle, Associazione Container.
Si ringrazia il FAI - Fondo Ambiente Italiano.

Il programma nella Circoscrizione 7

presso  Spazio Teatro San Pietro in Vincoli, via S. Pietro in Vincoli 28

lunedì 16 luglio, ore 21.15
FFFortissimo guitar quartet con Enrico Remmert

Il FFFortissimo guitar quartet (Laura La Vecchia, DanieleLigios, Paolo Bianchi, Cristiano Arata) nasce a Torino come progetto di musicacontemporanea. Il repertorio preferito e ricercato è quello originale perquartetto di chitarre, in gran parte legato alla musica tradizionale di altreculture come quella africana, orientale, e sud americana. Da anni il quartettosvolge attività concertistica che lo ha portato a esibirsi in palchi importanticome il Pala Alpitour durante la rassegna Flashback, i giardini Sambuy nellarassegna Giardino Forbito, e il Museo d'arte orientale durante il TorinoClassical Music Festival.

Martedì 17 luglio, ore 21.15
Giorgio Mirto - Raymond Burley

Giorgio Mirto (chitarra), chitarrista e compositore, la suamusica è suonata in prestigiosi festival e sale in Italia, Argentina, Russia,Stati Uniti. Attualmente insegna al Conservatorio P. Mascagni di Livorno.
Raymond Burley è uno dei più importanti chitarristi inglesi,con importanti esperienze sia come interprete solista, sia come concertista perorchestre, colonne sonore, radio e televisione. Ha suonando con le piùimportanti orchestre del Regno Unito comprese la BBC Symphony Orchestra, laPhilharmonia, la English Chamber Orchestra e la Royal Philharmonic Orchestra

mercoledì 18 Luglio ore 121,15
Cristiano Poli Cappelli

Cristiano Poli Cappelli si è diplomato in chitarra presso ilconservatorio di Pescara con il massimo dei voti e la lode sotto la guida diLetizia Guerra. Si è esibito in festival musicali in tutta Italie e all'estero producendo numerosi dischi con l'etichetta Brilliant Classic (Tansman,Castelnuovo-Tedesco, Carlevaro).

giovedì 19 luglio, ore 21.15
Pietro Locatto

Pietro Locatto ha compiuto i suoi studi sotto la guida delM° Stefano Grondona presso il conservatorio di Vicenza, dove si è diplomato conil massimo dei voti e la lode nel 2008. Sotto la guida del M° Frederic Zigante,ha conseguito il diploma di II livello a indirizzo didattico presso ilConservatorio di Torino ottenendo il massimo dei voti e il diploma di IIlivello a indirizzo concertistico presso il Conservatorio di Alessandria con ilmassimo dei voti e la lode. Dal 2012 volge attività didattica come M°assistente presso il Conservatorio di Alessandria. Dal 2013 è componentedell'ensemble di chitarre 'Supernova' diretto da Arturo Tallini.