Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 04/06/2018

FESTA DEL SUD

Sabato 9 giugno e domenica 10
si terrà ai Giardini del Toro di via Cardinale Gaetano Alimonda, nel cuore del popolare Borgo Aurora, si terrà la FESTA DEL SUD. L'iniziativa è del Comitato Cittadino Quadrilatero Aurora di concerto con la Circoscrizione 7 del Comune di Torino e rientra nel più ampio ventaglio di iniziative volte alla riqualificazione e al rilancio di questo prezioso angolo di città. A conferma dell'importanza culturale e sociale della manifestazione, le Poste Italiane hanno concesso alla Festa del Sud l'onore dell'annullo filatelico dedicato.

Programma della kermesse

SABATO 9 GIUGNO


Ore 16:30: apertura della manifestazione con tornei e animazioni di strada, giochi per i più piccini, sfide e intrattenimenti per i più grandi a precedere lo spettacolo teatrale offerto da "ATELIER TEATRO FISICO".
Inaugurazione di un'esposizione di vespe storiche a cura del "VESPA CLUB DI VENARIA".
Ore 18:00: alla presenza delle Autorità Cittadine si tiene un avvenimento di grande interesse per gli appassionati di filatelia, "l'Annullo Filatelico" dedicato alla "FESTA DEL SUD"
Ore 18:30: musiche e canti tipici del sud con un gruppo di musicisti e cantori specializzati in materia.
Ore 19:30: "ORECCHIETTA PARTY", degustazione di piatti tipici della tradizione del nostro meridione preparati a cura della "CAFFETTERIA DEI RICORDI"
Ore 21:30: concerto di "SIMONE CAMPA & LA PARANZA DEL GECO" (ingresso libero), uno dei più prestigiosi complessi di musiche tradizionali del Sud.

DOMENICA 10 GIUGNO

La Festa del Sud continuerà domenica 10 Giugno dalle ore 11:00 con l'esposizione di Vespe storiche fin dal mattino, il Pranzo in Piazza (richiesta prenotazione), giochi di società e intrattenimento nel pomeriggio, fino alla conclusione prevista per le 17.00.
Il Comitato Cittadini Quadrilatero Aurora, si propone di contrastare l'attuale degrado delle condizioni economico-sociali, ambientali e di sicurezza pubblica e pubblicizzare le iniziative e gli eventi positivi che si svolgono nella zona compresa tra il fiume Dora, corso Vercelli (inclusa area Giardini via Saint Bon) e corso Emilia, corso Vigevano, corso Novara, corso Palermo.

INFORMAZIONI: cittadiniquadrilateroaurora@gmail.com.