Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 24/09/2019

Sportello Informativo AxTO Nord

È attivo dal 9 febbraio 2018 il servizio di Accompagnamento Sociale di AxTO- Azioni per le periferie torinesi , il progetto di cura, manutenzione e rigenerazione del territorio realizzato dalla Città di Torino e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito del Bando Periferie.

Il Servizio di Accompagnamento Sociale ha l'obiettivo di costruire un rapporto diretto e continuo con i cittadini, coinvolgendoli attivamente negli interventi di AxTO: è attivo in due sedi, una per l'area Nord e una per l'area Sud della città. La sede del servizio per l'area di Torino Nord è in via Baltea 3.

Presso lo sportello è possibile ricevere informazioni sugli interventi in corso e sui servizi del territorio, segnalare criticità legate ai cantieri e scoprire come prendere parte ai progetti.
Il servizio lavora inoltre per promuovere e accompagnare i residenti attivi verso forme di auto-organizzazione per la cura e la valorizzazione dei luoghi interessati dal progetto, per costruire e rafforzare reti e collaborazioni tra le realtà locali e per generare processi di sviluppo di comunità.

Il Servizio di Accompagnamento Sociale AxTO Nord è gestito dall'ATI composta da SUMISURA sc coop., LIBERITUTTI SCS, IL NODO cs, aggiudicataria del bando realizzato della Città di Torino per l'azione 5.01.

Per tutte le informazioni e le news del Servizio di Accompagnamento AxTO è attivo il sito www.axto.it .

Sportello AxTO NORD - via Baltea 3
Orari di apertura:
lunedì: 9-13 e 15-17
mercoledì: 9-13 e 15-17
giovedì: 11-13 e 14-18
Telefono: +39 375 63 23 306
Mail:axto.nord@gmail.com
facebook/AxtoNord