Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 26/02/2018

Antico Carnevale del Balon

sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018
L'inaugurazione, sabato 24 febbraio, con la tradizionale consegna delle chiavi della città, mentre la chiusura, domenica sera, vedrà il gran ballo in piazza Borgo Dora e la premiazione dei gruppi di rievocazione storica.
Come lo scorso anno si celebrerà lo storico Carnevale, un appuntamento legato alla tradizione con mini ambientazioni a tema carnevalesco, soprattutto in costume e, in collaborazione con la Famija Turineisa, con Gianduja e Giacometta, con la maschera del borgo, la Rusnenta, e i gruppi di rievocazione storica, sarà organizzata una sfilata per raccontare un viaggio a ritroso nel tempo.
Inoltre, a due passi dalla mongolfiera, il pubblico in maschera potrà partecipare a un contest fotografico.
Edizione straordinaria del mercato periodico tematico Gran Balon.
Nell'area mercatale, in collaborazione con l'associazione culturale due fiumi, saranno esposti oggetti in disuso, di cui si è quasi persa la memoria storica, ma ancora presenti solo sui banchi del Balon.
A riproporre l'evento, visto il successo dello scorso annoche ha portato 30 mila visitatori, l'associazione commercianti Balon, con la finalità di valorizzare una delle zone più caratteristiche di Torino.
http://www.balon.it

Con il patrocinio della Circoscrizione 7