Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019

PRONTOSERENITÀ: soluzioni per le famiglie

La Circoscrizione 7 e Cooperativa Solidarietà promuovono la nascita dello Sportello Prontoserenità che erogherà servizi informativi e di orientamento volti a dare risposte ai bisogni socio-assistenziali delle Famiglie.

Nei locali di Corso Belgio 38, è ccessibile un nuovo spazio di ascolto, di supporto ed assistenza.
Attraverso la rete dei suoi collegamenti, Prontoserenità renderà disponibile una gamma completa di servizi in grado di costituire risposte personalizzate ai bisogni assistenziali dei singoli e dei nuclei familiari, dalle più semplici, alle più complesse, attraverso un'analisi professionale delle esigenze.
Prontoserenità è inoltre specializzato nell'individuare soluzioni per i piccoli e i grandi problemi a cui le persone anziane possono andare incontro in caso di malattia e di convalescenza, per ogni loro necessità di sostegno e assistenza e, ancora più semplicemente, per risolvere le più diverse tipologie degli imprevisti quotidiani.

Fanno parte del progetto anche le ACLI di Torino, che metteranno a disposizione gli sportelli di Patronato e le proposte aggregative dell'Unione Sportiva Acli, ed il Gruppo Humanitas che a Torino gestisce l'ospedale Gradenigo.

orari sportello:
il martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed
il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Per accedervi sarà sufficiente sottoscrivere una Card che garantirà la presa in carico e l'erogazione degli interventi a costi calmierati.

Con il patrocinio della Circoscrizione 7.