Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 09/04/2019

Avviso Pubblico - Richiesta spazi sportivi stagione invernale 2018/2019

La Circoscrizione 7, nell'esercizio delle diverse competenze previste dall'art. 42 punto1. del Regolamento del Decentramento n. 374, individua nello sport una modalità incisiva di prevenzione del disagio psicofisico e di promozione della salute. Uno sport anche inteso come occasione per potenziare l'incontro ed il confronto, la socialità e le istanze partecipative dei cittadini o di altre forme sociali organizzate.

La Circoscrizione 7, anche attraverso la messa a disposizione dei propri impianti sportivi, vuole promuovere, nel rispetto dei principi di trasparenza, equità, efficienza e solidarietà sociale, circuiti virtuosi di agio e promozione sociale. Nel rispetto dei principi sopra enunciati e sulla base delle disposizioni regolamentari del Consiglio Comunale, programma, sulla base delle richieste che giungeranno agli uffici di competenza, l'assegnazione degli spazi sportivi per la stagione invernale 2018/19.
Si segnala inoltre che sul sito circoscrizionale, nella sezione sopra indicata, è presente la nota informativa, che specifica le modalità di richiesta, di assegnazione e di utilizzo degli spazi sportivi.
Più nello specifico si procederà alle assegnazioni valutandola conformità amministrativa degli atti e saranno operate nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento Municipale n. 168 - "Regolamento
impianto e locali sportivi comunali" e dai criteri indicati nelle "Linee guida - Anno 2018" - contenute nella Deliberazione del Consiglio di Circoscrizione - Mecc. N. 2017 06178/090.

Inoltre, la Circoscrizione 7 si riserva, funzionalmente, di poter assegnare uno spazio sportivo ad un'unica associazione, sulla base di accertate impossibilità di utilizzo dello stesso spazio da parte di più associazioni. Tali scelte potranno essere operate a favore di quelle associazioni che utilizzano attrezzistica sportiva molto ingombrante, di difficile rimozione e collocazione e che quindi limiterebbero o renderebbero più gravoso l'espletamento delle altre discipline sportive, le quali, in valutazione della loro richiesta, potranno essere collocate in spazi ad esse più funzionali. Ulteriori informazioni, che possono entrare nel merito dei canoni di assegnazione o delle forme di gratuità, previsti dai regolamenti e da altre normative diindirizzo e di applicazione canoni, sono reperibili presso gli uffici ed i recapiti sotto riportati.

Si invitano pertanto tutti gli interessati, a partire dal 05/02/2018 e sino alle ore 12,00 del giorno 23/03/2018, a presentare richiesta tramite l'apposito modulo disponibile sul sito della Circoscrizione 7 nella sezione modulistica > Richiesta Spazi Impianti Sportivi
Le richieste pervenute dopo tale termine saranno oggetto di
valutazione in base alle disponibilità rimanenti.

Le richieste dovranno pervenire presso:
Ufficio Protocollo della Circoscrizione 7, sito in Corso Vercelli, 15 - 10152 Torino
oppure all'indirizzo PEC di posta certificata della Circoscrizione: circoscrizione.VII@cert.comune.torino.it
info sulla PEC (posta elettronica certificata)

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Sig. Pietro Paduano
Ufficio Sport- Tel. 011.01135778/74

Per piscina, palestra e calcio Colletta
Sig. Marco Marangon
Ufficio dell'Impianto Colletta - Tel. 011.01137600