Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 13/11/2017

Incontri di orientamento alla scelta scolastica per le famiglie delle ragazz e e dei ragazzi di terza media

martedì 7 novembre 2017 dalle ore 17,30 alle ore 19,30, presso I.C. Gozzi-Olivetti, via Bardassano 5
siterrà un incontro rivolto esclusivamente alle famiglie dei ragazzi e delleragazze che frequentano la terza media.
Nell'incontro,organizzato dal Comune di Torino in collaborazione con la Circoscrizione,verranno fornite informazioni utili per scegliere nel modo migliore il percorsoscolastico formativo dopo la terza media.

Negli anni scorsi le iniziative promosse dalla Città per supportare le famiglie delle ragazze e dei ragazzi di terza media nella scelta di percorsi scolastici e formativi hanno riscontrato una partecipazione sempre più attiva e numerosa. Questo denota quanto stia maturando la consapevolezza della necessità di riflettere e di conoscere per poter operare le scelte inmodo adeguato e sottolinea quindi il forte bisogno di orientamento manifestatod ai giovani e dalle loro famiglie.
Pertanto, anche quest'anno la Città di Torino intende organizzare, insieme alle Circoscrizioni cittadine, degli incontri specificir ivolti direttamente alle famiglie delle ragazze e dei ragazzi che frequentano le classi terze della scuola secondaria di I grado.
Negli incontri s'intende:
- illustrare l'attuale sistema scolastico e l'offerta formativa esistente sul territorio cittadino
- fornire informazioni sulle guide e i materiali utili presenti sul web
- sensibilizzare sull'importanza della scelta e proporre spunti di riflessione su attitudini, interessi e caratteristiche dei ragazzi
Gli incontri sono tenuti da orientatori esperti di Obiettivo Orientamento Piemonte e fanno parte di una ciclo di interventi promossi dalla Città e dalle Circoscrizioni e organizzati dal COSP (Centro di OrientamentoScolastico e Professionale).