Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 17/10/2017
 
 

Festa in corso Belgio -30° edizione

Domenica 1 ottobre 2017 dalle 9 alle 19
Negozi aperti, via pedonale e bancarelle, associazioni sportive sociali e culturali con esibizioni dal vivo, artigiani e prodotti tipici, giostre e circo per bambini, giro su pony.
All'evento parteciperanno circa 40 associazioni del territorio. Da quelle sportive (Judo, basket, arti marziali, difesa personale, scuole di ballo, danza del ventre, latino-americano) a quelle sociali, una trentina di onlus che parleranno dei servizi per il territorio.
Sin dalle 9 sarà possibile recarsi nei negozi del borgo, cento quelli aperti da corso Tortona a lungo Po Antonelli, o aggirarsi tra le bancarelle extralimentari in cerca dei prodotti tipici dell'artigianato. I bar, le pizzerie e i ristoranti rimarranno aperti per offrire le loro specialità: per una colazione o un pranzo di qualità. Largo anche agli stand allestiti dai commercianti, artigiani, produttori e hobbisti.
Durante l'arco della manifestazione la strada sarà pedonalizzata. Spazio anche ad animazioni nel corso del pomeriggio. Dal circo per bambini al giro sui pony passando per la degustazione delle leccornie, l'esibizione del gruppi teatrali e musicali.
Non perdetevi la possibilità di fare una passeggiata in sella ai dolci animali dell'associazione La Terra dei cavalli.
Uno speciale Calcio Balilla umano a 6 angolo corso Cadore dove si potra' provare l'ebrezza di essere un omino del calcio balilla e sfidare i passanti in squadre improvvisate .
E poi il lancio dell'Uovo ,bisognera' prendere l'uovo a mani nude ..senza romperlo.
In occasione dei 30 anni della Festa di Vanchiglietta in corso Belgio 110 nel cortile della Copisteria dalle 10 alle 19 ci sara' la mostra Fotografica " ieri ,oggi ,1 Ottobre 2017 la storia Fotografica del quartiere vanchiglietta nel passato fino ai giorni nostri, un interessante visone fotografica del cambiamento di stile di vita e abitudini del quartiere e un interessante riflessione di come eravamo
 
L'evento è organizzato come di consueto da Federeventi Piemonte, in collaborazione con l'associazione commercianti "Operatori economici Vanchiglietta".

Con il patrocinio della Circoscrizione 7.