Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 14/09/2017

Moving TFF 2017

Il Torino Film Festival in giro per la città
Dal 28 settembre al 27 ottobre 2017

Moving TFF è la rassegna cinematografica itinerante per la città di Torino
: è nato nel 2012 con l'intento di valorizzare la storia del Torino Film Festival e di portare gratuitamente i film delle precedenti edizioni in giro per Torino, con un'attenzione speciale per le periferie e facendo rete con le realtà che attivamente fanno cultura nei quartieri. Da allora ogni anno l'autunno torinese è accompagnato dal Moving TFF che allieta pubblici sempre nuovi.
Il Moving TFF propone un mese di iniziative "in movimento" attraverso la città, libere e gratuite, legate al multiforme universo del cinema, in un percorso molto diversificato che cerca di raggiungere nuovi pubblici e raccontare nuove storie e legami tra i film e il territorio. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e dal Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Torino, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.
Il Moving TFF è un Festival innovativo perchè cerca di raggiungere nuovi spazi e nuovi pubblici utilizzando il linguaggio universale del cinema. Per la sesta edizione, quella di ottobre 2017, abbiamo grandi progetti di espansione per il Moving. Vorremmo coinvolgere dei luoghi ancora più inusuali nei quali il cinema non rappresenta l'attività principale, rifunzionalizzando delle location particolari: le Carceri Nuove, un grande supermercato urbano, una filiale bancaria e una grande officina meccanica.

Programma:
http://www.alteracultura.org/progetti/moving-tff/moving-2017

Contatti
info@movingtff.it  -  www.movingtff.it  -  www.facebook.com/movingtff
L'ingresso alle proiezioni è libero fino ad esaurimento posti

Con il patrocinio della Circoscrizione 7.

Le proiezioni nel territorio della Circoscrizione 7

Sabato 14 ottobre, ore 21
CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3A
DIARIO BLU(E) - Titta Cosetta Raccagni (2016), durata 27'.
Proiettato al 34° TFF (2016). Con la collaborazione di Arcigay Torino. Interviene la regista
Un racconto autobiografico, nato come installazione video, che riporta agli anni Novanta e ai tempi del liceo, quando ogni vicenda del mondo scivola addosso, diventa marginale e un solo interrogativo sembra assorbire tutto ciò che ci circonda: come diventare sé stessi? Diario blu(e) è un racconto autobiografico, il diario sentimentale di un sofferto, urlato coming out e un percorso alla faticosa scoperta del sé come identità fluida che sfugge a qualsiasi categoria di genere. Un viaggio sonoro e visivo nelle oscillazioni di un desiderio tenace quanto intraducibile, che genera inquietudine e consapevolezza al tempo stesso.

giovedi 19 ottobre, ore 17.00
Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100A
NINNA NANNA PRIGIONIERA - Rossella Schillaci (2016), durata 82'.
La regista è stata ospite al 34° TFF (2016).
Con la collaborazione di eVisioni e Università degli Studi di Torino - Dipartimento di Giurisprudenza.
Jasmina è una giovane donna di ventiquattro anni che sta scontando la sua pena in carcere,
in custodia cautelare. In cella con lei vivono i suoi figli più piccoli: Lolita, di due anni e Diego, di pochi mesi. Con uno sguardo mai giudicante ed estremamente delicato, il film documenta da vicino il quotidiano di questo piccolo nucleo famigliare.