Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 06/06/2017

Gli Oscar di Mara

Circa 60 stilisti emergenti con oltre 80 modelli partecipano all'evento "Gli oscar di Mara", che si terrà
venerdì 9 giugno alle ore 21 presso il Cortile del Maglio
ad ingresso gratuito.
A cura dell'Istituto di moda Mara Scalon
L'Istituto di moda Mara Scalon, accreditato presso la Regione
Piemonte, è una Scuola di formazione con sede a Torino da oltre 40 anni, che crea professionisti della moda. Decine i giovani che hanno avuto modo di sperimentarsi nell'industria del settore con reali opportunità lavorative.

A fine corsi, l'Istituto organizza una sfilata a tema, a cui partecipano i creativi con più talento, esponendo i propri lavori. Il filo conduttore di quest'anno è la moda come espressione della vita reale, dalla prospettiva di chi ne fruisce e la interpreta. Un codice della moda dalla parte della strada, come espressione culturale delle genti e degli incontri e non un dettame di qualche potente Maison. l'Istituto di moda Mara Scalon, si pone infatti l'obiettivo di rendere popolare un evento relegato a circoli chiusi, come una sfilata, portando la bellezza e la creatività nelle periferie, perché siano protagoniste di eventi di
aggregazione e di intrattenimento.
Per questo motivo l'Istituto in collaborazione con The Gate (il Progetto europeo di riqualificazione urbana), ha chiesto alla Città ed alla Circoscrizione Sette, la concessione del Cortile del Maglio. Uno spazio luogo simbolo di crocevia di culture, in uno dei quartieri considerati tra i più complessi : Porta Palazzo, storica stazione di arrivo per molti migranti di ieri e di oggi, che hanno poi trovato sede nella nostra Città. Perché solo condividendo insieme gli spazi, si ha il senso di appartenenza ad una comunità e si abbattono i muri della diffidenza.

Con il Patrocinio della Circoscrizione 7