Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 24/09/2019

Campagna di comunicazione Aurora Sostenibile

6500 volantini tradotti in inglese, francese, arabo, cinese e rumeno
Aurora Sostenibile, questo il titolo della campagna di comunicazione che la Circoscrizione 7, in collaborazione con i Comitati spontanei dei cittadini, Amiat e il Comitato Progetto Porta Palazzo, ha pensato per sensibilizzare e informare gli abitanti e i negozianti del quartiere di Aurora sul tema della raccolta dei rifiuti, del decoro urbano e del rispetto degli spazi pubblici, in un'ottica generale di miglioramento della qualità della vita.
A partire da giovedì 13 aprile i volantini saranno  distribuiti sull'intero territorio di Aurora, la campagna si affianca ad un progetto già in essere, che affronta in particolare il problema della gestione dei rifiuti nel quartiere Aurora e che dall'inizio di quest'anno ha visto impegnate tutte le forze in gioco in attività informative con passaggi di negozio in negozio, raccolta di istanze e confronto con le istituzioni e gli organi tecnici, progettazione di iniziative di sensibilizzazione.
Un'azione coordinata tra tutti soggetti istituzionali presenti sul territorio risulta necessaria per informare ed, eventualmente, multare, chi non rispetta i vari regolamenti comunali.
Un ringraziamento particolare, a tutti i comitati e i cittadini che hanno aderito all'iniziativa a testimonianza, che la borgata di Aurora richiede, a gran voce, il rispetto delle regole e un adeguato decoro urbano.
I volantini sono stati tradotti in inglese, francese, arabo, cinese e rumeno, grazie alla collaborazione di diverse associazioni di immigrati presenti sul territorio.
Vivere in un quartiere migliore e più pulito è possibile soltanto con l'aiuto e la collaborazione di tutti i cittadini.