Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 06/06/2017

Gruppo di Mindfullness

Mindfullness è una parola inglese che vuol dire prestare attenzione, ma in un modo particolare: con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante. Permette di coltivare una più piena presenza all'esperienza del qui ed ora. Non è una tecnica di rilassamento, ma una modalità per raggiungere un benessere psicofisico.
E' basata sulla tradizione meditativa del buddhismo classico e consiste nel proporre un livello iniziale di pratica adatta a contesti quotidiani che possa aiutare a mettersi in una diversa relazione con il disagio che, prima o dopo, in un modo o nell'altro, tutti sperimentiamo.

L'approccio della Mindfullness è utile per chi:
vuole migliorare la propria capacità di gestione dello stress
vuole imparare un metodo per affrontare la vita in modo diverso e prendersi cura di sé
si sente in situazioni di disagio, per difficoltà legate all'ansia o all'umore depresso

L'inizio del gruppo, sarà preceduto da una giornata informativa gratuita, aperta alla cittadinanza che si terrà lunedì 10 aprile 2017, presso la sede di Corso Belgio 38 F, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 e da colloqui individuali in orario da concordare.
Inizio gruppo: lunedì 8 maggio 2017
7 incontri il lunedì pomeriggio, dalle 18.00 alle 19.30.
Il gruppo partirà con un minimo di n. 6 iscritti.

PER INFORMAZIONI E PER ISCRIVERSI:
D.ssa Silvana Michelini: tel. 3287249199 - info@paroleinmovimento.org

Parole in Movimento Onlus è un ente di promozione sociale e culturale senza fini di lucro che progetta e realizza spazi di ascolto sul territorio per sostenere le persone impegnate nell'affrontare i momenti di crisi. Dal 2006 ha sostenuto e ascoltato 4046 persone in difficoltà

Con il patrocinio della Circoscrizione 7.