Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 20/04/2017

Progetti per l'area di Ponte Mosca a Torino

Corso di Laurea in Architettura - Atelier di Progettazioneecocompatibile - a.a. 2016 / 2017
Professori Gustavo Ambrosini, Alezio Rivotti

giovedì 30 marzo 2017 ore 17:00
 Sala ex Biblioteca Centro Civico - Circoscrizione 7 Corso Vercelli, 15  -  Torino

Inaugurazione mostra e dibattito
Da ottobre 2016 a gennaio 2017 circa 60 studenti del Corso di Laurea in Architettura hanno lavorato per disegnare un nuovo futuro rivolto ad uno deglispazi più discussi della città le cui problematiche sono di grande urgenza: l'area di Ponte Mosca.
I progetti sviluppati mostrano molteplici potenzialità di riqualificazione: si tratta di disegni elaborati nell'ambito dell'attività didattica, con una carica "immaginifica" propria del percorso formativo e con notevoli elementi di interesse per discutere su possibili indirizzi di sviluppo.
I professori Gustavo Ambrosini e Alezio Rivotti e  gli studenti dell'Atelier presenteranno i progetti in una mostra presso la Circoscrizione 7 alla presenza di Luca Deri, Presidente Circoscrizione 7, Valentina Cremonini, Coordinatrice IV Commissione e Guido Montanari, Vicesindaco Città di Torino.

Sono stati invitati a partecipare Marco Marocco, Vicesindaco Città Metropolitana, Giovanni Monterosso, Assessorato al Patrimonio e Urbanistica Città Metropolitana, Marta Levi, Edisu e Giovanni Durbiano, Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design.

La mostra prosegue fino a venerdì 14 aprile, dal lunedì al venerdì, orario 9 - 17

guarda le foto dell'inaugurazione

Link al DAD - Dipartimento di Architettura e Design:
http://www.dad.polito.it/news/(idnews)/8862