Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 28/04/2017

 
 

INCONTRALIBRI

PER AMORE DELLA CULTURA
Presso il Centro di Incontro di corso Belgio 91

Ogni giovedì pomeriggio in compagnia di scrittori e artisti
Incontri a cura di Domenico Fiorino e Rodolfo Alessandro Neri

Ingresso libero
Con il patrocinio della Circoscrizione 7

Giovedì 16 febbraio, ore 17
Rodolfo Alessandro Neri
Anime nella Pietra
Dal ritrovamento a Parigi di un antico manoscritto alchemico un singolare studio delle figure spontanee che possono essere rinvenute nei marmi, ma non solo, ed a cui antichi studiosi attribuivano un significato mistico e magico.

Giovedì 9 marzo, ore 17
Noemi Cuffia
Il metodo della bomba atomica
Noemi Cuffia presenterà il suo ultimo libro intrattenendo gli ospiti sul tema della scrittura al femminile, romanzo d'esordio di questa ragazza torinese che da semplice blogger è diventata un punto di riferimento tra i nativi digitali e gli appassionati di scrittura e della lettura in Rete.

Giovedì 27 aprile, ore 17
Mario Capello
L'appartamento
Come molti della sua generazione Angelo si è trasferito in città per inseguire i sogno di un lavoro creativo, ma alla fine del suo matrimonio, il bisogno di colmare la distanza che lo separa dal figlio, lo portano a tornare in paese dalla sua famiglia e a trovare un prosaico impiego da agente immobiliare. Proprio quando sembra che la calma provinciale lo stia inglobando, offrendogli una torbida serenità, l'incontro con Ferrero, l'incarnazione del modello che Angelo aspira ad essere, rimescola le carte in gioco, modificando, forse per sempre, la sua percezione delle cose.

Giovedì 25 maggio, ore 17
Domenico Fiorino
Alla guida dell'Einaudi
L'autista di Giulio Einaudi intratterrà il pubblico con il libro Alla guida dell'Einaudi (pubblicato da Mondadori). L'autore è stato per molti anni il braccio destro e confidente del fondatore dell'omonima Casa Editrice torinese che accompagnava nei suoi interminabili viaggi venendo in contatto con i maggiori esponenti della Casa Editrice e della letteratura italiana. Da Primo Levi a Sebastiano Vassalli, da Alda Merini a Lalla Romano, passando per Mario Rigoni Stern, Nico Orengo e Nuto Revelli.