Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 05/12/2017
 
 

Spazio d'ascolto gratuito in gruppo - anno 2016 / 2017

Prendersi cura di...
sostegno in gruppo nei momenti di crisi


dal 6 dicembre 2016 tutti i martedì dalle 17.30 alle 19.30 in corso Belgio 38 F
Organizzazione: Associazione Parole in Movimento Onlus
Per informazioni: 328.2271360

Nel corso della vita tutti attraversiamo momenti di crisi che fanno soffrire. Avere un incidente, perdere il lavoro, attraversare difficoltà economiche, affrontare problemi di coppia, conflitti con le persone che ci stanno intorno, difficoltà nell'educare i propri figli, ammalarsi, assistere una persona malata, vivere un lutto, sono solo alcuni dei cambiamenti significativi in cui possiamo incorrere nella nostra vita e provare ansia, sconforto, tristezza, paura.
Attraversare una crisi in assenza di dispositivi adeguati di ascolto, socializzazione, sostegno e cura, può compromettere la nostra salute, il nostro rapporto con gli altri, il nostro agire nella società.

Da gennaio 2011 Parole in Movimento Onlus, insieme alla 7° Circoscrizione del Comune di Torino, ha attivato lo spazio di ascolto gratuito settimanale "Prendersi cura di".
Dal 6 dicembre 2016, il martedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30, tutti i cittadini che abbiamo raggiunto la maggiore età possono accedere gratuitamente presso i locali di C.so Belgio 38/f a Torino per:

1.Parlare all'interno di un gruppo condotto da uno psicologo di come Prendersi cura di sé stessi nei cambiamenti della vita e di come Prendersi cura dei propri familiari.
2. Ricevere informazioni sugli aspetti psicologici carattersitici dei momenti di crisi e di cambiamento e sull'accesso ai servizi del Territorio ritenuti competenti nel sostenere le persone che si trovano in difficoltà da un punto di vista psicologico, educativo e sociale.

"... INSIEME E SOTTO CASA E' PIU' FACILE!"

Esprimere emozioni e pensieri in un contesto protetto è utile per sentirsi meno soli, per capire meglio come si sta affrontando una situazione critica e ragionare su che cosa si può fare.
E' utile parlare con un esperto, ma anche con persone che attraversano situazioni simili, per imparare qualcosa di importante dall'esperienza propria e altrui.