Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 21/09/2016

Incontro con l'autore

Mercoledì 28 settembre 2016 - ore 17,30
Centro d'Incontro Corso Belgio, 91


Dario Campanale presenta il suo libro "Oltre le banane" (edizioni Incipit)
Introduce Luca Deri Presidente Circoscrizione 7
Interviene Teresa Biondi docente universitaria e saggista
Con il patrocinio della Circoscrizione 7

Il Libro
La vita di Lorenzo, un giovane architetto che lavora all'ufficio tecnico del Comune di Torino, sarà cambiata dall'incontro con l'amore. Grazie al suo lavoro si troverà a scoprire il mondo che si cela dietro un piccolo mercato rionale - oltre quello che gli occhi vedono - dove conoscerà Elena, una giovane e bella ragazza con un passato difficile. La conoscenza degli operatori mercatali, ma soprattutto di Elena, gli faranno trovare la forza per guardarsi dentro, affrontare le proprie paure, vincere le proprie insicurezze e capire realmente quale sia la strada giusta da seguire nella vita.
L'autore, in modo divertente e ironico, nel narrare la storia d'amore di Lorenzo ed Elena, porterà alla scoperta anche del mondo dei mercati rionali, della vita dei venditori ambulanti e di tutte le persone che lo frequentano. Un emozionante e avvincente romanzo in cui si intrecciano amore, lavoro, politica, amicizia, integrazione, libertà, solidarietà e intrighi, tutto legato da un fattore comune... il mercato rionale.
 
L'autore
Dario Campanale, è nato a Torino nel 1973; ama da sempre la sua città natale, dove vive e lavora come architetto del Comune. Fin dai tempi del Liceo si è dilettato nella realizzazione di caricature, questo ha contribuito a sviluppare in lui un forte senso ironico e di attenzione per i particolari.
"Oltre le banane" è il suo primo romanzo ed è il frutto dalla passione per la scrittura nonché per il suo lavoro, che è stato fonte di ispirazione per questa opera dal carattere "documentale" in cui si ritrova il senso goliardico dell'autore.