Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 18/08/2016
 
 

Progetto "Sport a scuola" Anno 2016 - Avviso pubblico

Con deliberazione del Consiglio comunale del 14 settembre 2015 (n mecc. 2015 06210/049 esecutiva dal 28 settembre 2015), è stato approvato il nuovo "Regolamento delle modalità di erogazione dei contributi e di altri benefici n. 373" entrato in vigore il 1 gennaio 2016.
Con tale Regolamento la Città, ha inteso rinnovare nella forma e nella sostanza i principi costituzionali della solidarietà e della sussidiarietà attraverso la costruzione di meccanismi operativi che consentano al Comune ed alle diverse realtà operanti nel territorio e nei vari ambiti (culturale, educativo, sociale, aggregativi, sportivo, di cura e valorizzazione dell'ambiente urbano) di collaborare in modo sistematico secondo i principi di trasparenza, equità, efficienza e solidarietà sociale.
Secondo quanto previsto dall'art. 6 del suddetto Regolamento è obbligo pubblicare annualmente sul sito internet della Città e delle singole Circoscrizioni le linee guida annuali o specifici bandi contenenti priorità e attività ricorrenti da svolgere tramite il coinvolgimento di associazioni e/o organismi no-profit.
I progetti sportivi relativi l'attività di educazione motoria nelle scuole rientrano tra le attività circoscrizionali ricorrenti.

Con il presente avviso pubblico, la Circoscrizione 7 comunica la volontà di proseguire i progetti sportivi nelle scuole primarie anno 2016 rivolti prevalentemente agli alunni delle scuole primarie del territorio circoscrizionale; i soggetti interessati a presentare progetti in questo ambito devono attenersi ai criteri, agli obblighi e alle modalità di seguito specificate.

1) Periodo minimo di svolgimento del progetto: dal 17 ottobre al 31 dicembre 2016

2) le attività proposte devono riguardare l'educazione motoria;

3) le attività si svolgeranno nelle palestre scolastiche in orario da concordare con le rispettivi Dirigenze

4) i progetti presentati devono uniformarsi ai seguenti criteri che saranno guida nella valutazione costituendo pertanto valutazione per l'ammissibilità o meno del progetto al contributo circoscrizionale:
a) coinvolgimento del territorio;
b) coerenza con le linee programmatiche dell'Amministrazione;
c) originalità e innovazione delle attività e iniziative per le quali è richiesto il finanziamento;
d) quantità di lavoro svolto o da svolgersi direttamente da parte del soggetto richiedente per lo svolgimento dell'attività programmata;
e) modalità di svolgimento;
f) quantità di lavoro svolto o da svolgersi da parte di volontari per lo svolgimento dell'attività programmata;
g) gratuità o meno delle attività programmate;
h) livello di promozione di una crescente integrazione tra culture diverse

5) tutti i costi relativi allo svolgimento delle attività, nessuna esclusa, devono obbligatoriamente essere previste nel progetto. Non saranno oggetto di contributo spese non previste nel documento depositato

6) la partecipazione alle attività deve essere gratuita. Eventualmente, può essere previsto il costo dell'assicurazione a carico dei partecipanti

7) i progetti devono essere presentati utilizzando esclusivamente il modulo scaricabile qui corredati dei documenti indicati.
I progetti presentati in modo difforme o carenti di documenti NON saranno oggetto di valutazione

8) i progetti devono pervenire entro e non oltre le ore 14,00 di martedì 13 settembre 2016
all' Ufficio Protocollo della Circoscrizione 7 - corso Vercelli 15 - 10152 Torino
o all'indirizzo PEC di posta certificata circoscrizione.VII@cert.comune.torino.it.
e devono indicare chiaramente sulla busta o sulla prima pagina del progetto la scritta: Progetto "Sport a scuola" anno 2016 
I progetti pervenuti dopo tale termine NON saranno oggetto di valutazione.

Per Informazioni:
Ufficio istruzione 011.011.35749-011.011.36511
Informa7 011.011.35751