Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 26/05/2016
 
 
 

Festa dei vicini 2016

Come ormai da molti anni, la Cittā di Torino, aderisce alla rete dei partecipanti alla Giornata Europea dei Vicini, e anche quest'anno in collaborazione con l'Agenzia Territoriale per la Casa ATC e Federcasa nazionale, verrā celebrata, nella giornata di sabato 28 maggio 2016 la consueta Festa dei Vicini.
La Giornata Europea dei Vicini (o del buon vicinato) promossa dall'associazione European Neighbour's Day, č un appuntamento oramai consolidato, che si prefigge di raggiungere numerosi obiettivi, tra cui i principali consistono nel promuovere le buone relazioni di vicinato e nel rinforzare i legami di prossimitā e di solidarietā sociale, e per contro, di contrastare l'isolamento e l'individualismo, che caratterizza i quartieri e i condomini della nostra cittā.
Info: http://www.comune.torino.it/rigenerazioneurbana/

Festa dei Vicini a Porta Palazzo

domenica 29 maggio
Vivo al Venti, via Milano 20
piazza Don Albera
Ecco il programma di attivitā organizzate dai cittadini e da alcune associazioni di Porta Palazzo per l'occasione:
dalle 10.30 alle 19.30: afpileggi Metonimie viventi, mostra fotografica - presso Vivo al Venti, via Milano 20.
alle 12: Le guarattelle di Pulcinella di Gianluca di Matteo, spettacolo di burattini tradizionali napoletani - presso Vivo al Venti, via Milano 20.
dalle 18.00: allestimento e preparazione della Cena dei Vicini - in piazza Don Albera.
dalle 20.00: Cena dei Vicini: noi ci mettiamo i tavoli, le sedie e una piazza rinnovata da poco, tu aiutaci a imbandire la tavola con qualcosa da mangiare e far assaggiare ai tuoi vicini, qualcosa da bere, tovaglie, bicchieri, posate e tovaglioli!
alle 21.00: Il Cavadente, spettacolo teatrale di Commedia dell'Arte a cura della Compagnia di Palazzo di Yepp Porta Palazzo.