Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 23/02/2016
 
 

L'identità multiculturale delle seconde generazioni

Presentazione del progetto:
L'identitą multiculturale delle seconde generazioni
29 febbraio 2016, ore 10.30 - 13
Consiglio Regionale del Piemonte
Via Alfieri 15 - Sala Viglione

 
L'iniziativa, ideata e promossa dal Comitato Italiano Cittą Unite, é sostenuta dal Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte e dalla Fondazione CRT e sarą realizzata in partenariato con ANGI, l'IIS Sella-Aalto-Lagrange, il Consorzio LaSalle17, Musica 90, il progetto "Nuovi Cittadini" e da tutti gli enti o le persone interessate che vorranno , nel corso delle azioni previste, raggiungere il nostro gruppo di lavoro.
 
Saranno presenti numerosi studenti dell'IIS Sella-Aalto-Lagrange e hanno gią dato conferma di partecipazione numerosi enti tra i quali:
il Consorzio Sociale Abele Lavoro, CCM - Comitato Collaborazione Medica, FICLU-Federazione Italiana Club e Centri UNESCO, Associazione Casa dei Popoli Onlus, il Comune di Settimo Torinese-Ufficio solidarietą e immigrazione e le Circoscrizioni di Torino Nord.
 
Nel corso dell'incontro sarą quindi dato spazio a brevi interventi dei partecipanti oltre quelli gią previsti in locandina.
 
Il progetto che viene proposto tende all'aggregazione e al rafforzamento degli spazi che le associazioni di seconda generazione si sono gią costruite, promuovendo il dialogo con le istituzioni locali e regionali sul terreno dell'approfondimento di esperienze di cittadinanza attiva. Tali esperienze appartengono all'area dell'inclusione sociale e culturale e quindi al rafforzamento della coesione sociale. In particolare le azioni che verranno realizzate partiranno da un approfondimento e da una attivazione del "Manifesto delle seconde generazioni".