Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 01/06/2016
 
 

Palestra per la mente - invecchiare in salute

Laboratorio gratuito a cura di Infine Onlus da giovedì 25 febbraio,
tutte le settimane, il giovedì dalle ore 16 alle 17,30
presso lo spazio di Corso Belgio 38/F
 
Fai fatica a concentrarti? Ti capita di dimenticare delle cose? A volte ti mancano le parole giuste mentre dialoghi con qualcuno?
Allora la palestra per la mente fa per te!
Con l'avanzare dell'età possono diventare più frequenti gli errori di distrazione o le piccole dimenticanze, si può essere meno efficienti o impiegare più tempo nello svolgere alcune attività, soprattutto complesse.
La "palestra per la mente" è un laboratorio in cui si allenano le funzioni cognitive con particolare riferimento all'attenzione, alla memoria e al linguaggio attraverso esercizi semplici e divertenti svolti in gruppo.
Durante il laboratorio verranno date indicazioni su come mantenere o migliorare il proprio stile di vita, e ci saranno inoltre momenti dedicati all'approfondimento di alcune tematiche connesse con l'invecchiare in salute.
L'obiettivo è di ridurre gli effetti indesiderati dovuti al normale processo d'invecchiamento che, come il corpo, riguarda anche la mente. Come funzionano i gruppi?
I gruppi, composti da un massimo di quindici partecipanti, si incontrano presso lo spazio di Corso Belgio 38/F, Torino, il giovedì dalle ore 16 alle 17,30, e sono condotti da una neuropsicologa.

Per informazioni e iscrizioni chiama il numero 334.17.40.362 o scrivi all'indirizzo sostegno@infine.it

Con il patrocinio della Circoscrizione 7.