Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 12/04/2016
 
 
 
 

Consulenze professionali gratuite al cittadino

Con il nuovo anno riprende nelle Biblioteche civiche torinesi il Servizio di Consulenze Professionali con Notai, Avvocati, Commercialisti, Ingegneri, Architetti, Geometri, in collaborazione con i relativi Ordini, messo a disposizione dei cittadini per orientarli fra le problematiche della vita quotidiana: una prima consulenza per ottenere pareri informali e porre quesiti di pronta soluzione. Il servizio, completamente gratuito, prevede la presenza in biblioteca delle diverse figure professionali.

Nelle biblioteche pubbliche è ormai una realtà fondamentale l'informazione di comunità: un servizio a disposizione dei cittadini, per orientarsi tra le più svariate materie che riguardano il territorio di appartenenza e i problemi della vita quotidiana. Tale presupposto ha suggerito alle Biblioteche civiche torinesi l'avvio, nel 2008, di un progetto innovativo di consulenza che, ad oggi, ha consentito a migliaia di cittadini di incontrare esperti professionisti cui sottoporre dubbi o questioni, per ottenere chiarimenti, pareri, soluzioni.

Gli appuntamenti vengono fissati su prenotazione, da effettuarsi telefonando alle sedi interessate secondo il calendario pubblicato sul sito delle BCT http://www.comune.torino.it/cultura/biblioteche/  e sul sito http://www.torinocultura.it/
oppure andando direttamente sul web all'indirizzo http://www.torinofacile.it/servizi/
 
INFO
Biblioteche civiche torinesi: tel. 011 01129863/23
www.comune.torino.it/cultura/biblioteche

A tu per tu con l'Ingegnere e l'Architetto
L'iniziativa "A tu per tu con l'ingegnere e l'architetto" fornisce un servizio di consulenza gratuita, su appuntamento, con un ingegnere oppure un architetto presso una delle Biblioteche civiche torinesi, a cura dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino.

Chiedi al Commercialista
L'iniziativa "Chiedi al commercialista" - a cura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino in collaborazione con gli assessorati comunali al Bilancio, alla Cultura e alle Politiche Giovanili. Fornisce un servizio di consulenza gratuita, su appuntamento, con un commercialista presso una delle Biblioteche civiche torinesi.

Il Notaio è un libro aperto
L'iniziativa "Il notaio è un libro aperto" - curata dal Consiglio Notarile di Torino in  collaborazione con gli assessorati comunali al Bilancio e alla Cultura - fornisce un servizio di consulenza gratuita, su appuntamento, con un notaio presso una delle Biblioteche civiche torinesi.

Il Geometra risponde
L'iniziativa "Il geometra risponde" fornisce un servizio di consulenza gratuita, su appuntamento, con un geometra presso una delle Biblioteche civiche torinesi, a cura del Collegio dei Geometri di Torino e Provincia.

Ne parlo con l'Avvocato
L'iniziativa "Ne parlo con l'avvocato" fornisce un servizio di consulenza gratuita, su appuntamento, con un avvocato presso una delle Biblioteche civiche torinesi, a cura del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino.