Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 26/11/2015
 
 

2° maratonina della felicità

 
Domenica 29 novembre 2015 si svolgerā la 2^ edizione della Maratonina della Felicitā - Memorial Valter Caporaso, una manifestazione podistica ludico-motoria a scopo benefico inserita nel calendario ufficiale di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport e affiliata alla Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti (FIASP) con il patrocinio della Cittā di Torino e della Circoscrizione 7.
 
Gli organizzatori tengono a precisare che, in adesione al regolamento FIASP, non si tratta affatto di una gara; infatti non sono previsti cronometraggi e graduatorie. Si tratta piuttosto di un momento organizzato per trovarsi con altri sportivi appassionati della camminata e della corsa e condividere gli itinerari che la periferia di Torino offre, scelti e segnalati per l'occasione tra i suoi parchi, i lungofiume, i viali alberati, le piste ciclabili e gli ampi marciapiedi.
 
Con partenza da via Ragazzoni nei pressi dell'ingresso al Parco Colletta, saranno tre, 21 - 10 e 5 km, le distanze previste per accontentare ogni tipo di livello di preparazione, la prima delle quali scandita da altrettanti messaggi di laico buon senso tratti dal libro di L. Ron Hubbard intitolato appunto La Via della Felicitā, che fungeranno anche da indicazione chilometrica.
 
L'evento č organizzato da PROCIVICOS onlus e l'ultra maratoneta Simone Leo con la collaborazione dell'Associazione La Via della Felicitā Italia ed č reso possibile anche grazie al supporto del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To.
 
Per informazioni ed iscrizioni 011 85 30 12 - 347 98 11 901 - procivicos@yahoo.it. Sito di riferimento: www.procivicos.it