Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 11/12/2015
 
 

Ginnastica calistenica nel parco Suor Michelotti

L'area fitness si trova lungo la sponda destra del Po (lato corso Casale), nei pressi del Ponte Sassi/piazza Pasini. 
L'inaugurazione si č svolta sabato 31 ottobre 2015, alla presenza dell'Assessore Lavolta, presso l'area fitness parco Suor Michelotti.

Grazie all'Associazione Sportiva Dilettantistica Calisthenics, l'area fitness del parco Suor Michelotti si arricchisce di una nuova attrezzatura ad uso libero, dedicata alla pratica dell'omonima disciplina sportiva.
L'attrezzatura Workout Fit Outdoor Fitness č composta da 1 coppia di parallele, 1 arrampicata a pioli orizzontale inclinata, 2 maniglie, 1 barra di sollevamento, 1 barra di trazione e 3 barre orizzontali.
 
Per ginnastica calistenica si intendono sia esercizi leggeri eseguiti a corpo libero a scopo di riscaldamento per soggetti in condizioni normali, oppure a scopo di riabilitazione motoria per soggetti molto decondizionati (anziani, convalescenti, persone molto sedentarie), sia esercizi di livello medio o alto eseguiti utilizzando come carico il peso stesso del proprio corpo (bodyweight training), a corpo libero o con semplici attrezzi (es.: sbarre per trazione, spalliere). In breve si tratta di un tipo di ginnastica eseguibile senza costose attrezzature ed adattabile progressivamente a qualsiasi livello atletico.
 
fonte: Pagina del Verde Pubblico
http://www.comune.torino.it/verdepubblico/2015/parchigiardini15/area-fitness-Calisthenics-Parco-Suor-Michelotti.shtml