Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 09/02/2016
 
 

Piazza Don Albera: approvato il progetto

Il 29 settembre 2015 la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di riqualificazione di piazza Don Albera

Il progetto è stato realizzato dal Comitato con il supporto tecnico della Fondazione Contrada Torino tenendo conto delle indicazioni fornite dai servizi comunali competenti e dei suggerimenti emersi a seguito di incontri con abitanti e commercianti dell'area di piazza Don Albera avvenuti prima dell'estate.
Obiettivo del progetto è la realizzazione di alcuni interventi che possano rendere più accogliente e fruibile piazza Don Albera: saranno create nuove aree e percorsi pedonali che permetteranno di attraversarla in sicurezza e di sostare piacevolmente grazie all'inserimento di sedute ed elementi di verde urbano. Nel ridisegno della piazza si provvederà anche a una riorganizzazione dell'area dedicata alla raccolta rifiuti con potenziamento della raccolta differenziata. La piazza continuerà ad ospitare un'area destinata al parcheggio che prevederà dei posteggi riservati, in alcune fasce orarie, agli operatori del mercato dei produttori agricoli.
Nelle prossime settimane il Comitato avvierà la procedura d'appalto per l'affidamento dei lavori che saranno aggiudicati entro il mese di dicembre. A gennaio 2016 si prevede di avviare il cantiere organizzandolo per lotti di intervento in modo da limitare i disagi e consentire la fruizione della piazza.

Guarda il volantino!
https://scopriportapalazzoaurora.files.wordpress.com/2015/10/pieghevole-p-za-don-albera_fronte-retro_low.pdf

Il progetto tecnico è disponibile in visione presso l'ufficio del Comitato in piazza della Repubblica 6/e tutti i lunedì e martedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 17.

http://scopriportapalazzo.com/2015/10/13/piazza-don-albera-approvato-il-progetto/