Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 01/06/2016
 
 

TORINO LA MIA CITTA' - Alfabetizzazione e cittadinanza attiva per donne nordafricane

Il 12 ottobre ripartono le attività di "TORINO LAMIA CITTA" che propone ogni anno a donne arabofone corsi di apprendimento della lingua italiana e percorsi di educazione alla cittadinanza con laboratori pratici di avviamento a lavoro, incontri con esperti e visite a servizi e istituzioni culturali.
Il progetto, diventato un vero e proprio modello anche in altre città, è organizzato dall'anno 2000 dal MEIC-Movimento ecclesiale di Impegno Culturale -Gruppo di Torino a cui nel 2014 si è affiancata la nuova associazione MIC-Mondi in Città Onlus, voluta da MEIC per gestire le attività di integrazione.
Le iscritte possono portare con sé i bambini da 0 a 3 anni per i quali è previsto un servizio di baby sitting. I progetto, tutto al femminile, è gestito da insegnanti opportunamente formate e da esperti. E' sempre presente una mediatrice culturale.
Grazie agli accordi con i CPIA (Centri Provinciali Istruzione Adulti) le ore di italiano sono considerate credito formativo per l'esame di scuola media e per la certificazione A1 e A2.
I corsi sono gratuiti

Per la Circoscrizione 7 il corso si tiene presso il Centro Incontro di Corso Belgio 91 il lunedì e il venerdì mattina
Iscrizioni:  il lunedì e il mercoledì mattina in Corso Belgio 91

 
 

Per informazioni: labislam@tin.it
Con il patrocinio della Circoscrizione 7
 
Altre sedi:
Cartiera di Via Fossano 8 (San Donato), Biblioteca civica Primo Levi di Via Leoncavallo (Barriera di Milano), Oratorio San Monica di Via Vado 9 (Lingotto).