Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 08/07/2015
 
 

VANCHIGLIA BY NIGHT 2015

Dal 7 al 16 luglio 2015
cortile dell'Asilo Nido adiacente alla Zona pedonale di Via Balbo
ingresso 1 Euro + offerta finale up to you

Rassegna di spettacoli all'aperto: teatro, musica dal vivo e arte di strada
SETTIMA EDIZIONE a cura del Teatro della Caduta
In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno al Caffè della Caduta, via Bava 39.
Info: www.teatrodellacaduta.org
con il patrocinio della Circoscrizione 7

Programma

martedì 7 luglio
Street up Comedy - Francesco Giorda

Comicità sagace, giocoleria e tanto divertimento!
Street Up Comedy è il risultato dell'esperienza del teatro di strada unita alla comicità sottile e sagace tipica dello Stand Up anglosassone. La comicità è feroce e irriverente. Nessuno è escluso. Ogni volta Francesco crea uno spettacolo diverso costruendolo sul suo pubblico, ne coglie le caratteristiche, le sfaccettature e le mette in relazione creando una vera e propria rete narrativa di significati che si evolvono in un coinvolgente crescendo comico. Francesco Giorda è attore comico, artista di strada, presentatore, giocoliere e animatore con all'attivo più di dieci anni di esperienza in festival e piazze di tutta Europa.
 
mercoledì 8 luglio
Troppe Arie - Trio Trioche (da Milano).
Un esilarante spettacolo comico musicale tra opere liriche in versione rock e bizzarri strumenti
Un improbabile trio reinterpreta le arie d'opera più famose in modo bizzarro e divertente, in cui pianoforte e flauto incontrano mille altri oggetti che all'improvviso diventano strumenti. Tra musica classica e virtuosismi, gioco di ritmi e gag, "Troppe arie" coinvolge il pubblico con tutta la sua potenza di spettacolo clownesco.

 
giovedì 9 luglio
Bossa Jazz Quartet  - Max Gallo, Sabrina Mogentale, Giorgio Allara, Marco Puxeddu
Sonorità brasiliane tra samba e bossa nova
 
martedì 14 luglio
Nespolo Comedy Show - Manuel Bruttomesso
Alto equilisbrismo, acrobazie squinternate, giocolerie disordinate per grandi e piccini!
Manuel Bruttomesso, attore, clown, mimo, giocoliere, equilibrista, acrobata con un notevole studio alle spalle e una grande esperienza di spettacoli dal vivo, basati tutti sull'interazione divertente con il pubblico. Le sue esperienze lavorative spaziano dalle feste medioevali in tutta Italia, a programmi televisivi come "Scherzi a Parte" per Mediaset, dalla trasmissione radiofonica "Luoghi Non Comuni" Radio 2 con la regia di Gabriele Vacis, al documentario su Raffaello della BBC. Ha collaborato con i circhi Errani e Triberti e in varie produzioni con il Teatro Della Caduta. Ha lavorato in Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Slovenia.
 
mercoledì 15 luglio
Il mercante di monologhi
con Matthias Martelli, musica dal vivo di Matteo Castellan
Divertente, dinamico e a volte dissacrante, "Il Mercante di monologhi" è uno spettacolo che riporta in teatro la voce critica dell'artista. Matthias Martelli veste i panni di un intrepido mercante, un giullare contemporaneo, che sale sul suo antico carretto di legno e richiama a sé gli spettatori per vendere i suoi prodotti: monologhi! Satirici, profondi, ma soprattutto comici. Le parole prendono vita in personaggi assurdi, così assurdi che vi sembreranno reali, così reali che alla fine vi domanderete: "Ma in che razza di mondo viviamo?"
 
giovedì 16 luglio
Cincinnati Flappers
I ruggenti Anni '20 a ritmo di swing, tip-tap e charleston, amori, incontri, profumi e addii
di e con Anna Saragaglia ballerina e cantante, Paola Torsi violoncello e arrangiamenti Alessandra Gervasio viola, Margherita De Palmas violino.