Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 15/06/2015
 
 

Presentazione prototipi Yepp Porta Palazzo - Dai forma alle tue idee

Martedì 16 giugno dalle ore 17.30 alle ore 19.00
Casa Yepp Porta Palazzo, Galleria Umberto I (angolo via Milano), Torino


YEPP PORTA PALAZZO, a conclusione del progetto DAI FORMA ALLE IDEE, presenta i prototipi realizzati da 8 giovani creativi: Gea Bianco, Iris Chiappero, Stefano Curci, Davide D'Amore, Miriam Meloni, William Montanari, Radharani Pignataro, Dario Timpani.
Il progetto DAI FORMA ALLE TUE IDEE da luglio 2014 a dicembre 2014 ha creato un collegamento tra l'idea di 10 giovani e il suo prototipo fornendo il sostegno necessario allo sviluppo dell'idea stessa, il supporto motivazionale, l'apporto di competenze tecniche qualificate e un orientamento di base al mercato del lavoro. Grazie alle fasi del progetto un prototipo, un modello originale o il primo esemplare di un manufatto, nell'ambito artigianale o della creatività, è diventato il biglietto da visita per i partecipanti che si affacciano al mondo del lavoro, sia per avviare un'attività in proprio, sia come collaboratori.
 
Cos'è Yepp?
YEPP è un metodo usato da dieci anni in diversi Paesi europei e permette ai giovani e a chi lavora con loro di progettare e realizzare azioni che migliorino la qualità della vita.
Da due anni Porta Palazzo ha la sua realtà yeppica ed è al suo secondo piano operativo.
Durante la presentazione dei prototipi sarà offerto un piccolo rinfresco.
L'invito è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere esempi di attività positive del territorio.
YEPP PortaPalazzo per questo progetto: ACLI Torino, ActionAid, Apoliè, ASAI, Parole in movimento con la collaborazione di IZMO. YEPP Porta Palazzo è un progetto della Compagnia di San Paolo nell'ambito di Universo Porta Palazzo, in partenariato con Città di Torino, Torino Giovani, Circoscrizione 1, Circoscrizione 7 e Comitato Progetto Porta Palazzo - The Gate.