Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 26/07/2016
 
 

Rosselli Social Hub

Il 17 aprile ha inizio il progetto Rosselli Social Hub un luogo e un tempo per lo sviluppo di imprenditorialità sociale.
Le domande di partecipazione saranno accettate fino al 15 aprile 2015.
Rosselli Social Hub è un progetto di coworking e incubazione d'impresa che intende favorire la nascita, lo sviluppo e la sostenibilità di una rete di imprese impegnate nello sviluppo di un welfare innovativo.
Il progetto, che si realizzerà presso la sede della Fondazione Rosselli in Corso Giulio Cesare 4 bis/b, intende proporsi come un luogo a servizio del territorio torinese, ed in particolare dell'area di Porta Palazzo, per la creazione di iniziative volte a promuovere imprenditorialità sociale da parte di giovani under 35, con particolare attenzione alla ideazione di forme innovative di imprese attive nell'innovazione sociale.
Rosselli Social Hub è il frutto della collaborazione con Regione Piemonte, Città di Torino, Circoscrizione 7, Compagnia di San Paolo, Lavazza, Camera di Commercio, Osservatorio per l'Economia Civile, Torino Strategica, partner costruttivi nella definizione degli obiettivi del progetto e membri del suo Comitato Promotore.
 
La Call for Interest  è disponibile sul sito: Sul sito www.fondazionerosselli.it 

La call è per giovani under-35 che desiderano sviluppare una idea di impresa nel campo sociale. Per motivi pratici, verrà data preferenza alle idee dei giovani residenti nell'area di Porta Palazzo e le idee da realizzare nel quartiere. Rimane comunque la possibilità di partecipazione per tutti i residenti dell'area metropolitana della Citta di Torino.
Per partecipare è importante inviare una richiesta scritta all'indirizzo email:
segreteria@fondazionerosselli.it  entro il giorno 15 aprile 2015.
 
Nella richiesta si dovranno indicare i seguenti dati:
Nome e Cognome, Data di nascita, Residenza, Nazionalità, Mail, numero di telefono, indirizzo, Titolo di studio, Occupazione ed esperienze professionali, Sintesi dell'idea imprenditoriale che si intende sviluppare, Motivazioni a partecipare al Creative LAB.

Fondazione Rosselli
C.so Giulio Cesare 4bis/b - 10152 Torino
tel. +39 011 2079083 - 2076257 - fax +39 011 7652613
e-mail: segreteria@fondazionerosselli.it - www.fondazionerosselli.it