Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 09/02/2016
 
 
 

Avvio dei lavori - Cantiere SMAT nel Parco Suor Michelotti di corso Casale per la riparazione di un guasto importante

A giorni partiranno i lavori della SMAT nel viale Suor Michelotti, all'interno dell'omonimo parco nella Circoscrizione 7, lungo la sponda destra del Po, all'altezza di via Tonello angolo corso Casale.
 
Nel corso della giornata di domenica 8 febbraio 2015, una grossa buca si era aperta all'interno del Parco Suor Michelotti, a causa del collassamento di un canale fognario che passa sotto alla strada ciclopedonale. La squadra festiva di pronto intervento della Cittą aveva provveduto, nella medesima giornata, ad un transennamento provvisorio dell'area. La SMAT aveva visionato il problema e fatto cantierizzare totalmente il giorno 10 febbraio il tratto in questione, interrompendo il transito nel viale sterrato ciclo-pedonale per un lungo tratto.
 
La SMAT, di concerto con i tecnici del Servizio Verde Gestione, ha studiato la soluzione ottimale per la regolare realizzazione del cantiere e degli interventi di ripristino della funzionalitą della condotta fognaria, al fine di minimizzarne l'impatto sugli alberi.
La previsione iniziale era di dover abbattere 5 alberi, ma si č ricercata una soluzione a minore impatto e in conclusione l'intervento prevede l'abbattimento di 2 platani, lato sponda.

Il danno ambientale sarą compensato, come previsto dal Regolamento del Verde Pubblico e Privato della Cittą di Torino, con nuovi piantamenti a carico di SMAT, che verranno effettuati entro la prossima stagione autunno/invernale, presumibilmente nella stessa area.