Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 16/03/2015

...pero` mi vuole bene...

Domenica 8 marzo2015  ORE 20,45
Cecchi Point, via Cecchi, 17


Concerto del gruppo vocale gli abbaini a sostegno del Progetto LVIA per le donne vittime di violenza a Addis Abeba - Etiopia
 
Il gruppo vocale gli abbaini è una formazione al femminile, che attraverso brani di musica leggera e la lettura di testi con una voce narrante, affronta il tema della violenza di genere, con leggerezza e profondità, con ironia e passione. La capitale etiope Addis Abeba, con una popolazione di più di 3 milioni di persone e il continuo flusso migratorio dalle zone rurali porta a situazioni di degrado e di isolamento. Le più colpite sono le donne, spesso obbligate alla prostituzione come unico sostentamento per la loro sopravvivenza. La necessità di creare un processo per fermare la discriminazione e la violenza contro le donne attraverso la tutela dei loro diritti, è indispensabile. LVIA, in collaborazione con l'associazione etiope Sister's Self Help Association (SSHA) promuove nel quartiere più povero di Addis Abeba, quello di Kirkos, azioni di formazione e sensibilizzazione sui diritti legalmente riconosciuti alle donne, in ambiente domestico e di lavoro. Inoltre si impegna nella diffusione delle pratiche di prevenzione dell'HIV e altre malattie trasmesse sessualmente.

voce narrante Olivia Buttafarro
arrangiamenti, pianoforte e direzione del coro Floriana
 

LVIA - Associazione Internazionale Volontari Laici - è un'associazione di solidarietà e cooperazione internazionale che dal 1966 opera in Africa, in Albania e in Italia a servizio del bene comune e contro le disuguaglianze mondiali; in quasi 50 anni l'impegno ha permesso di garantire acqua e salute, di rafforzare lo sviluppo agropastorale, di migliorare la qualità dell'ambiente e di favorire le dinamiche di partecipazione della società civile, a beneficio di milioni di persone.
www.lvia.it

Con il patrocinio della Circoscrizione 7