Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 01/12/2014
 
 

Cartoniadi di Torino 1-30 Novembre 2014

Comieco, in collaborazione con la Città di Torino e Amiat, presenta le Cartoniadi di Torino il campionato volto a promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti a base cellulosica.
Nel mese di novembre 2014, i 23 quartieri della città si contenderanno il titolo di "Campione di riciclo", con l'obiettivo di differenziare più e meglio i propri rifiuti in carta e cartone. Al termine del mese di gara, i primi 3 quartieri che avranno realizzato l'incremento maggiore rispetto alla media mensile di raccolta del 2013, vinceranno il premio in palio: 22.000€, offerto da Comieco e Amiat, che saranno interamente destinati alle scuole primarie e secondarie di primo grado presenti nei quartieri vincitori.
Per prendere parte a questa gara non serve molto allenamento, e si può partecipare comodamente da casa: l'importante è giocare di squadra, perché la quantità e la qualità di carta e cartone raccolti nel quartiere siano maggiori.
link a http://www.comieco.org/cartoniadi/comuni/comune-di-torino-2014

Cartoniadi a Porta Palazzo

Siamo più o meno a metà mese e le associazioni, le scuole e i cittadini del quartiere sono già organizzati per vincere!
L'associazione Fuori di Palazzo dà l'appuntamento il sabato alle 18.30 davanti al mercato V Alimentare e dal lunedì al venerdì alle 14 nella zona della vendita delle scarpe, vicino al Centro Palatino.
Chi volesse avere maggiori informazioni per unirsi ai volontari può scrivere a fuoridipalazzo@gmail.com.
Per i cittadini, le scuole o le associazioni che vogliono promuovere momenti di raccolta sul territorio, partecipare attivamente alla gara ecologica o reperire materiale informativo possono rivolgersi a contatti@ecodallecitta.it
Tutti gli aggiornamenti su www.ecodallecitta.it