Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 27/10/2014
 
 

Lettori senza frontiere - Settimana del libro accessibile

dal 25 al 31 ottobre 2014
L'associazione Area onlus e la Fondazione Giovanni Agnelli organizzano dal 25 al 31 ottobre 2014 la manifestazione "Lettori senza frontiere. Settimana del Libro accessibile". L'evento prevede un convegno per docenti nella giornata del 25 ottobre e cinque giorni di attività: laboratori per le classi e incontri per docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, previa prenotazione.
 
Il convegno, intitolato "Best4bes. L'editoria accessibile come strumento di apprendimento, inclusione e crescita sociale", si svolgerà sabato 25 ottobre 2014
 
I laboratori per le classi si svolgeranno dal 27 al 31 ottobre 2014 nei locali di Area onlus (corso Regina Margherita 55, Torino)
 
Gli incontri per insegnanti sulle risorse editoriali accessibili per le diverse disabilità si svolgeranno dal 27 al 31 ottobre 2014, in orario preserale, nei locali di Area onlus (corso Regina Margherita 55, Torino).

Merenda di Halloween - venerdì 31 ottobre dalle 16:30 alle 19
letture animate, giochi a tema, pesca di beneficenza - per ragazzi fino a 14 anni - ingresso gratuito
La festa si svolgerà nei locali di Area onlus, Corso Regina Margherita 55 ed è rivolta ai bambini del quartiere Vanchiglia e ai bambini delle scuole elementari e medie che hanno partecipato ai laboratori e agli incontri della Settimana del Libro Accessibile.
 
Il programma del convegno, dei laboratori per le classi e degli incontri per insegnanti
sono dettagliati sul sito www.areato.org
 
Con il patrocinio della Circoscrizione 7.