Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 03/12/2014
 

IV Commissione: Sanità e Servizi Sociali

 
 

Spazio d'Ascolto gratuito "Prendersi cura di..."

Uno spazio d'ascolto di gruppo in cui i cittadini possono accedere gratuitamente e, con gli psicologi di Parole in Movimento Onlus, confrontarsi e dialogare su temi come Prendersi cura di se stessi nei cambiamenti della vita e Prendersi cura dei propri familiari.
Gli incontri avranno luogo ogni martedì dalle 17.30 alle 19.30 nei locali di Corso Belgio 38 F.

Servizio attivo dal 21 ottobre 2014 a Luglio 2015.

"Prendersi cura di..." si propone come punto di riferimento per i cittadini che vogliono ricevere informazioni utili sugli aspetti psicologici caratteristici dei momenti di cambiamento, delle relazioni di cura e di assistenza e sui servizi presenti sul territorio.
Lo spazio d'ascolto "Prendersi cura di...", dal 2011 ha accolto 86 persone diverse per età, sesso, cultura e difficoltà attraversate, ma accomunate dal desiderio di confrontarsi liberamente e condividere, con il sostegno di uno psicologo, le proprie esperienze, i propri dubbi e timori, ma anche scambiarsi consigli e suggerimenti preziosi per maturare nuovi punti di vista rispetto alla propria situazione critica.
Parole in Movimento Onlus è un ente di promozione sociale e culturale senza fini di lucro; dal 2006 realizza spazi di ascolto e progetti di partecipazione sociale di alta qualità, gratuiti o a costi ridotti, per le persone che attraversano momenti di crisi" della vita: ad esempio quelli legati alla salute, al crescere, alla nascita di un figlio, alla perdita di una persona amata, al lavoro.
Psicologi, psicoterapeuti e altri professionisti, insieme a volontari e sostenitori, operano per la promozione della salute e per la prevenzione del disagio psicosociale nelle scuole, nel quartiere e all'interno di istituzioni di carattere ricreativo, aggregativo e socio sanitario.
Dal giorno della sua fondazione, il 13 febbraio 2006, Parole in Movimento ha promosso le sue attività a vantaggio di 2.665 persone.

Per informazioni:
Parole in Movimento Onlus: www.paroleinmovimento.org
Tel: +393282271360 E-mail: info@paroleinmovimento.org