Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 13/10/2014
 
 

Natura Viva

dal 10 ottobre al 5 novembre 2014
presso: InGenio bottega d'arti e antichi mestieri, Via Montebello 28b 
 
Natura Viva - Collettiva
Cinzia Becchio, Rossella Besola, Giuseppina Borgogno, Giovanna Cozzupoli, Simone Dell'Arso, Vanessa Donato, Sandro Ferro, Franca Grassi, Giuseppe Leone, Anna Lorè, Simonetta Quori, Renata Varino, Gessika Thurner
inaugurazione venerdì 10 ottobre ore 11.00
 
NATURA VIVA è il titolo della mostra realizzata dal Laboratorio di Pittura di Via Deledda, della Circoscrizione 7, Comune di Torino. Le opere realizzate sono il risultato di un confronto e di un approfondimento del tema dedicato alla Natura morta. Dopo essersi confrontati con le opere del passato e i grandi maestri Cèzanne, Matisse, Morandi, Liechtenstein, il gruppo ha effettuato alcune uscite sul territorio per conoscere e osservare da vicino i luoghi dove vengono venduti i prodotti alimentari.
Con l'utilizzo di macchine fotografiche i partecipanti hanno catturato alcune immagini dei banchi di frutta e verdura allestiti nel mercato rionale soffermandosi su particolari suggestivi. Tali immagini sono state utilizzate come modello o rielaborate e interpretate con diverse tecniche pittoriche. A cura di Rossella Bilardello, Patrizia Rognetta, Carlo Pinto, Matilde Domestico.

Città di Torino
InGenio bottega d'arti e antichi mestieri, Via Montebello 28b
tel. 0039 011 883157/ Fax 0039 011 884645
Sito: www.comune.torino.it/pass/ingenio
e.mail: ingenio@comune.torino.it