Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 07/07/2017
 
 

La raccolta dei frutti

Laboratorio gratuito sulla storia autobiografica per la terza età
Presso i locali della circoscrizione diCorso Belgio, 38/F
Il giovedì dalle 15.00 alle 16.30
Dal 29 maggio 2014
A cura dell'Associazione Mama Africa Onlus
Vieni a scrivere o a narrare la storia della tua vita!
I tuoi ricordi, le esperienze importanti, i luoghi dove hai vissuto, i momenti felici, i vissuti dolorosi.. la tua storia è una ricchezza importante, da scrivere e da condividere.

Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Francesca GARDIOL 339.1933511
con il contributo della Circoscrizione 7

Il laboratorio "la raccolta dei frutti" è un laboratorio di scrittura autobiografica destinato alla terza età. Durante gli incontri si potranno scrivere le proprie storie, i propri ricordi, in un clima di accoglienza e simpatica condivisione, nell'ottica di sperimentare anche nuovi modi di vedere le esperienze passate e altri punti di vista. Ognuno, se lo vorrà, avrà lo spazio e il tempo per raccontarsi e per ascoltare gli altri. Attraverso la narrazione i partecipanti potranno ricordare episodi della propria vita, avvalendosi dello strumento dell'autobiografia, stimolando la memoria attraverso l'uso di oggetti, fotografie, documenti scritti.
Pensiamo all'invecchiamento non come a un palazzo che perde mattoni, ma come a un sistema ecologico che cambia equilibrio, e per trovare questo nuovo equilibrio a volte può essere importante fermarsi prima a raccogliere i fili.